• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

San Mauro: programmati lavori di messa in sicurezza del territorio

Comune programma interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico: si punta a fondi del Governo

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 11 Febbraio 2021
Condividi
San Mauro La Bruca

SAN MAURO LA BRUCA. C’è anche il Comune guidato dal sindaco Francesco Scarabino tra quelli del comprensorio cilentano che ha avanzato richiesta di finanziamento per ottenere risorse necessarie alla progettazione di opere di messa in sicurezza del territorio.
In particolare gli interventi riguardano il risanamento idrogeologico. L’occasione è stata offerta dal Ministero dell’Interno che ha stanziato per il periodo 2020-2031 contributi per spese di progettazione di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio comunale, nonché per investimenti di messa in sicurezza stradale.

Per il 2020 previsti 85 milioni di euro per gli enti locali; 128 milioni per il 2021; 170 per il 2022 e 200milioni per ciascuno degli anni successivi. Tre le proposte del Comune di San Mauro La Bruca.

La prima riguarda il risanamento idrogeologico a salvaguardia delle infrastrutture presenti sul versante Ricosa-Petrosa; la seconda è relativa al versante Chiuse – Perato, a valle del Centro Abitato; la terza al versante Monaco, a monte del centro abitato di San Nazario. Il costo delle opere sarà di oltre 7,6 milione di euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziesan mauro la brucasan mauro la bruca notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, doppia rissa in pieno centro: notte di caos in viale Amendola

Due episodi di violenza a distanza di poche ore davanti ai bar…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 3 novembre: amici del Leone, giornata brillante, hai fascino da vendere. Luna favorevole per i Pesci

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Prima categoria, quinta giornata: il punto sul girone H

Seconda vittoria di fila per l'Akropolis che batte 3 a 1 il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.