Calcio

Serie D/I: trasferta per la Gelbison a Cittanova

La truppa di Ferazzoli per confermare i recenti risultati positivi contro una squadra in crisi

Bruno Marinelli

5 Gennaio 2021

Sette punti nelle ultime tre giornate condite da due importantissime vittorie contro Biancavilla e soprattutto Acireale: la Gelbison si sta rialzando ed inizia ad ottenere quello che, anche per sfortuna (la malasorte è una componente del calcio, sport che ha una forte base episodica, al netto delle migliori analisi possibili), non le era riuscita. Nel migliore dei modi si è chiuso il 2020 sul campo, il 2021 nelle intenzioni della truppa di Ferazzoli può partire in casa vallese. Nelle premesse la sfida con la Cittanovese può essere ricca di gol: da una parte e dell’altra.

I calabresi hanno 15 gol fatti e ben 14 incassati, i cilentani 14 realizzati e 13 subiti. Si tratta quindi di due squadre che cercano sempre di fare la partita, ma concedono anche troppo. Questo è stato finora il vero tallone d’Achille della Gelbison, terza peggior difesa del torneo, ma anche terzo miglior attacco. ”Dobbiamo mettere alle spalle il bel successo con l’Acireale” – ha dichiarato nel consueto prepartita all’ufficio stampa societario il tecnico romano (squalificato, in panchina siederà il vice Fiorillo) – ”la Cittanovese è costruita per progetti importanti, anche se hanno vari squalificati e sono reduci da quattro sconfitte consecutive: saranno quindi arrabbiatissimi.

Le partite precedenti ci devono comunque dare la consapevolezza che possiamo dire la nostra contro qualsiasi avversaria, ma senza nessuna presunzione cercando di mettere in campo quelle che sono le nostre armi. Ziroli è un nostro nuovo acquisto e abbiamo anche Iasevoli e Di Fiore che dobbiamo cercare di far crescere come giovani. Noi stiamo bene fisicamente e mentalmente, ma non dobbiamo mai abbandonare la concentrazione. Per il 2021 speriamo che i tifosi possano tornare presto allo stadio”.Unico assente Pipolo, poi tutti a disposizione per una Gelbison che potrebbe riproporre il 3-5-2: davanti a D’Agostino, i tre dietro dovrebbero essere D’Orsi, Mautone e Bonfini. A centrocampo sugli esterni dovremmo vedere Dayawa e De Foglio, mentre Uliano, Graziani e Maiorano, quest’ultimo rinfrancato dall’importante gol contro l’Acireale, dovrebbero essere gli interni. In attacco, in attesa del sostituto di Tedesco, Gagliardi è in procinto di formare un tandem con Coulibaly, due reti, due assist, e tante giocate di qualità in questa stagione per il giovane maliano.

Nei calabresi assenti Silenzi, defezione importantissima dato i suoi 5 gol realizzati finora e Lo Nigro, altro giocatore rilevante, così come Cosenza: tutti squalificati in una partita che ha creato tanto nervosismo contro l’FC Messina. In difesa comunque ci sono giocatori abbastanza esperti come il tedesco Barnofsky, ex Carpi, e Corso. In attacco invece occhio al capitano Crucitti, tre reti in stagione, che gioca quest’anno in una posizione più avanzata. La sfida che si preannuncia caldissima al Morreale- Proto di Cittanova sarà diretta da Arcidiacono di Acireale (tre gare dirette in stagione, 16 ammonizioni ed un’espulsione: un solo rigore fischiato), i suoi assistenti saranno Citarda di Palermo e Beggiato di Schio. Si gioca domani, giorno dell’Epifania alle 14,30.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eccellenza, Il Santa Maria pareggia ad Apice

Un goal per tempo e la sfida finisce in parità

Eccellenza: L’Agropoli strappa un pari sul campo del Santa Maria La Carità

Decidono l’incontro un rigore per parte nella prima frazione: a Margiotta risponde Grezio.

L’Agropoli sfida il Santa Maria La Carità: parla mister Ferullo

Mister Ferullo presenta la sfida dei delfini contro il Santa Maria La Carità

Futsal: domenica sera Feldi e Sporting sul parquet

Big match per la Fedi, Per i salesi ultima chiamata per la qualificazioni alla Final Eight di Coppa Italia

Calcio Femminile: Salernitana in casa, Gelbison fuori con il Frosinone

Nel futsal Salernitana Femminile in casa alla ricerca del quinto successo di fila

Seconda Categoria: i ragazzi del Montecorice si raccontano ai microfoni di InfoCilento

Il torneo di Seconda Categoria ha compiuto, ormai, il suo giro di boa

Eccellenza, scontro al vertice per la Battipagliese: al “Vaudano” c’è il derby Calpazio-Ebolitana

L'Agropoli affronta in trasferta il Santa Maria La Carità che punta al vertice del campionato. Il Santa Maria cerca la vittoria con l'Apice

Serie D: Trasferta romana per la Gelbison

Contro il Cynthialbalonga i rossoblù ritrovano mister Ferazzoli,

La Gelbison si rafforza: arriva l’attaccante Lorenzo Liurni

Ufficializzato l'ingaggio di Lorenzo Liurni, attaccante con una lunga esperienza nei campionati di Lega Pro e Serie D

Ernesto Rocco

24/01/2025

Gelbison Femminile: diretta in chiaro nel big match con il Frosinone

Domenica trasferta contro la capolista per le cilentane di mister Tarabusi

Sport e inclusione, presentata la Gelbison Special

Sport e inclusione nel nuovo progetto rossoblu voluto fortemente dal presidente della Gelbison Maurizio Puglisi

Antonio Pagano

20/01/2025

Torna alla home