• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: al via l’iter per la nuova caserma dei carabinieri

Avviato l'iter per la nuova caserma dei carabinieri. Spetterà agli uffici comunali elaborare il progetto per eseguire le opere

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 19 Novembre 2020
Condividi

AGROPOLI. Non solo la sede del commissariato di polizia. Il Comune di Agropoli ha avviato l’iter anche per la realizzazione di una nuova caserma per i carabinieri. Quella sita in via Angrisani, infatti, non è sufficiente per la locale compagnia. Inoltre “è dislocata in un’area privata e in una struttura ormai obsoleta che, sia dal punto di vista logistico che da quello della funzionalità degli spazi interni, non appare più adeguata”, evidenziano da palazzo di città.

Già l’amministrazione guidata da Franco Alfieri aveva immaginato di creare una nuova caserma, ora l’esecutivo Coppola è pronto ad avviare l’iter progettuale.

Ecco perché è stato dato mandato al responsabile dell’Area Lavori Pubblici di predisporre la progettazione, dopo un confronto con le autorità militari in modo tale da consentire di realizzare l’elaborato rispondendo alle esigenze tecnico-logistiche degli uomini dell’arma.

Leggi anche:

Cani detenuti in condizioni critiche tra Eboli, Campagna e Capaccio: raffica di sanzioni

Ancora da individuare l’area in cui dovrebbe sorgere la caserma, si ipotizza in prossimità dell’uscita Agropoli Sud.

Nei giorni scorsi il Comune ha dato il via libera allo studio di fattibilità per la sede della Polizia di Stato (leggi qui) che sorgerà nelle adiacenze di quella della Guardia di Finanza, pure costruita dall’Ente per evitare che le fiamme gialle potessero trasferirsi altrove.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Polisportiva Santa Maria, ulteriori rinforzi dal mercato: in giallorosso De Pasquale e Mbaba

Dylan De Pasquale e Ndiaye Mbaba, calsse 2004 e 2000. Il primo,…

Dentista

Centola, cure odontoiatriche gratuite per i cittadini più fragili: ecco tutte le info utili

Un aiuto concreto per abbattere le barriere economiche, ecco tutte le info…

Carabinieri Agropoli

Carabinieri di Agropoli, furti su auto lungo il litorale cilentano: 4 persone nei guai

Gli indagati sono accusati di cinque furti su auto in sosta lungo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.