Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Isola ecologica a Malagenia: neanche il Consiglio di Stato blocca l’iter
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Isola ecologica a Malagenia: neanche il Consiglio di Stato blocca l’iter

Nessuno stop da parte dei giudici per l'isola ecologica a Malagenia, l'iter per la costruzione può andare avanti

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 15 Novembre 2020
Condividi

AGROPOLI. Nessuno stop per l’isola ecologica di Malagenia, i lavori possono proseguire. Il Consiglio di Stato si è pronunciato sul ricorso presentato dal Comune di Ogliastro Cilento, appellatosi contro una precedente sentenza sfavorevole del Tar. In particolare i giudici amministrativi hanno respinto l’appello cautelare per lo stop dei lavori sottolineando che la richiesta “non si presenta assistita da adeguato boni iuris, rilevato che l’attività posta in essere nei centri di raccolta rifiuti non può ritenersi prima facie novica per la salute”.

Pertanto non ci sarebbero elementi che permetterebbero di confermare criticità dell’impianto che il Comune di Agropoli sta realizzando proprio al confine con il centro collinare.

Quest’ultimo, così come i cittadini della zona, lamentano i pericoli che potrebbe determinare un’isola ecologica a Malagenia, considerata la presenza di abitazioni, di un tubo principale dell’acquedotto e di diverse piantagioni. Fin ora, però, sia i tentativi di bloccare l’iter giudizialmente che le proteste dei cittadini non hanno fermato i lavori che si avviano al completamento.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image