• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, isola ecologica a Malagenia: decide il Consiglio di Stato

Il Comune di Ogliastro Cilento non rinuncia al procedimento giudiziario per l'isola ecologica di Malagenia, Agropoli si difende

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Condividi

AGROPOLI. Prosegue la querelle tra il Comune di Agropoli e quello di Ogliastro Cilento. Quest’ultimo non si arrende all’idea di un’isola ecologica in località Malagenia, proprio al confine tra il comune costiero e la frazione ogliastrese di Eredita. Nonostante più ricorsi presentati al Tar che non sono serviti a bloccare i lavori, l’amministrazione Apolito non rinuncia al procedimento giudiziario che finisce sul tavolo del Consiglio di Stato.

Il Comune di Agropoli ha scelto di affidarsi all’avvocato Luca Leoni per essere rappresentata in giudizio. A quest’ultimo verrà corrisposto un compenso di 4440 euro.

Il Comune di Ogliastro Cilento si era rivolto alla magistratura in più occasioni. Una prima volta aveva contestato l’iter progettuale e l’individuazione del sito di Malagenia per realizzare il sito di stoccaggio. Poi, una volta avviati i lavori, il sindaco Michele Apolito aveva firmato un’ordinanza che vietava il passaggio dei mezzi sulla strada d’accesso all’area.

In entrambi i casi il Tar non aveva ritenuto di dover bloccare il cantiere. Non sono riusciti a fermare i lavori neanche alcuni cittadini della zona che nelle scorse settimane erano scesi in strada per protestare.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieisola ecologica malageniaogliastro cilentoogliastro cilento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Orti urbani

Vibonati istituisce il Premio “Felice Polito”: valorizzare gli orti familiari e la sostenibilità ambientale

Vibonati approva il Premio “Felice Polito” per promuovere la cura degli orti…

Emporio Orria

Cilento: le piccole attività rischiano la chiusura. “Sosteneteci. Ogni acquisto è un gesto d’amore per il proprio paese”

Un post sui social dei titolari dell’Emporio De Matteis di Orria ha…

Diego Armando Maradona

Almanacco del 30 ottobre: nasceva oggi Diego Armando Maradona. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 30 Ottobre celebra Maradona, Lamborghini e la nascita della Duma russa.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.