• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

L’almanacco dell’11 ottobre 2020

Fabio De Luigi compie 53 anni

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 11 Ottobre 2020
Condividi
Fabio de Luigi

E’ il 285° giorno dell’anno, 41ª settimana. Alla fine del 2020 mancano 81 giorni.

Santi del giorno
San Firmino di Uzes (Vescovo)
Sant’Alessandro Sauli (Vescovo)
San Giovanni XXIII (Papa – Nome: Angelo Giuseppe Roncalli)
San Cainnech (Abate)
San Meinardo (Meinhard, Primo vescovo della Lettonia)
Santi Taraco, Probo e Andronico (Martiri)

Etimologia
Placido, riprende il diffuso cognome latino “Placidus”, dall’aggettivo latino “placidus” dal trasparente significato di “tranquillo, placido, pacifico”. E’ oggi diffuso più che altro nel Nord Italia. Rara la forma femminile “Placidia”.

Proverbio del giorno
Pagare e morire, si è sempre in tempo.

Aforisma del giorno
I più grandi dolori sono quelli di cui siamo causa noi stessi (Sofocle)

Accadde Oggi
1971 – Lennon pubblica Imagine
1960 – Prima trasmissione politica nella TV italiana

Sei nato oggi?
Denaro, successo e divertimenti ti sono indifferenti. Cerchi la solitudine e il silenzio, meglio se in compagnia di un buon libro o di fronte a un’opera d’arte da contemplare. Ami molto i bambini e puoi essere un insegnante eccezionale. Anche il matrimonio è finalizzato alla procreazione e i tuoi figli saranno per te fonte di gioia.

Celebrità nate in questo giorno
1936 – Antonio Fazio
1966 – Luke Perry
1967 – Fabio De Luigi

Scomparsi oggi
1963 – Jean Cocteau

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:almanacco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Piazza Bolognini a Salerno, polemiche dopo la rimozione delle panchine: sit-in di cittadini e opposizione

De Luca rimuove le panchine, arriva la protesta dei residenti: «rimuovere le…

Antonella Agresti, Tg

Tg InfoCilento 1 Novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Antonella Agresti

Nuovi parroci: ad Agropoli cerimonia con il vescovo Calvosa

Monsignor Vincenzo Calvosa ad Agropoli per la celebrazione della Santa Messa e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.