Meteo: weekend dai due volti

Ecco le previsioni meteo per Cilento, Vallo di Diano e Alburni

In arrivo un week end dai 2 volti. Sabato impennata termica grazie allo scirocco in tutto il Sud con temperature anche di 30 gradi. Domenica invece tornerà aria molto più fresca. La natura tende a colmare le differenze e difatti, il Nord Ovest che non aveva visto piogge nell’ultimo peggioramento che ha provocato danni in Campania, si prepara ora a vivere giorni di forte maltempo con rischio alluvioni in Liguria, Piemonte e Lombardia.

In effetti una profonda saccatura stazionerà nel mediterraneo per alcuni giorni rimanendo praticamente bloccata sino al centro Italia. Ecco perché piogge e temporali colpiranno a più riprese le regioni centro settentrionali mentre il sud questa volta resterà ai margini. Un peggioramento anche qui si avrà solo tra lunedì e martedì.

Intanto ecco in dettaglio le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano nel week end.

SABATO: cielo poco o parzialmente nuvoloso. Venti sostenuti di scirocco con temperature in forte aumento. Possibili punte di 30 gradi.

DOMENICA: sarà una giornata variabile con sole alternato a nubi. Subentrerà aria da ovest più fresca con calo delle temperature e rientro in media.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!