Petina, restauro campanile di San Nicola: arrivano fondi dal Parco

L'Ente investirà 10mila euro sul campanile della Chiesa di San Nicola di Bari

PETINA. Anche il Parco ha dato il suo contributo il restauro e il miglioramento strutturale del campanile della Chiesa di San Nicola di Bari. L’edificio di culto, sito nel centro del paese, è di origine trecentestca ma è stato ampliato nei secoli successivi. Il campanile, invece, risale al 1500 ed ha necessità di interventi di sistemazione e messa in sicurezza.

L’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, sollecitato dalla Diocesi di Teggiano – Policastro, ha deciso di dare il via libera ad una compartecipazione dei lavori di restauro e consolidamento.

Da parte del Parco un contributo di 10mila euro, quindi la maggior parte della cifra totale necessaria alle opere pari a circa 15mila euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!