Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gaspare Russo
    Addio a Gaspare Russo: scompare il primo salernitano alla guida della Regione Campania
    23 Marzo 2026
    Famiglia mani
    Servizi sociali nel Vallo di Diano: al via l’indagine per ascoltare i bisogni delle famiglie
    23 Marzo 2026
    Pioppina, la tartaruga salvata nel Cilento: la lotta per la vita contro le trappole di plastica
    23 Marzo 2026
    Montecorice, al via i lavori di ripristino del ponte sul torrente Rio Lavis ad Agnone
    23 Marzo 2026
    Diocesi di Vallo: presentato il Forum delle Associazioni delle persone con disabilità
    23 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furti ad Agropoli: colpita la palestra Motiva e un salone di bellezza
    23 Marzo 2026
    Emergenza in via D’Annunzio a Salerno: albero abbatte cavi della metropolitana
    22 Marzo 2026
    Salerno, ordigno bellico rinvenuto a Torrione
    22 Marzo 2026
    Carabinieri
    Vallo di Diano, giovani derubati delle catenine in un locale del comprensorio
    22 Marzo 2026
    Sassano: bocconi avvelenati uccidono tre cani ed un gatto
    22 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, il futuro della città passa per il Consiglio: Bilancio e Lavori Pubblici al voto. Diretta su InfoCilento
    23 Marzo 2026
    Referendum giustizia: l’affluenza sfiora il 45% a fine giornata, Salerno traina il territorio
    22 Marzo 2026
    Referendum sulla giustizia: affluenza in crescita, superato il 37% alle ore 19
    22 Marzo 2026
    Referendum, la lezione di democrazia del Generale Pedrazzini. A 98 anni un messaggio agli indecisi: “andate a votare”
    22 Marzo 2026
    Comunità Montana Alento - Monte Stella
    Comunità Montana Alento Monte Stella: scontro frontale sulla modifica dello Statuto, l’accusa di Giuseppe Rotolo
    22 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
    Vincenzo Maria Vitiello
    Casalbuono, Vincenzo Maria Vitiello torna dopo 30 anni: “La tua vita dentro la mia” è un viaggio nell’anima
    23 Marzo 2026
    Ottati, l’esempio di Attilio Capozzoli: 101 anni a dicembre, ha raggiunto personalmente i seggi per votare
    22 Marzo 2026
    Sala Consilina, nonno Michele a 98 anni alle urne per il referendum
    22 Marzo 2026
    Museo Paleontologico
    Cilento d’Inverno (o quasi): 5 tappe culturali per una domenica di primavera “al coperto”
    21 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marina di Camerota
    Basket Master, a Marina di Camerota trionfa lo sport: il bilancio del 1° Trofeo Federico Giuliani
    23 Marzo 2026
    Maxi rissa durante Real Palomonte – Teggianese. Calciatore in ospedale
    22 Marzo 2026
    Prima categoria: decima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Marzo 2026
    La Scafatese torna in Serie C: tra i protagonisti della cavalcata vincente l’ex Gelbison e Santa Maria Domenico Maggio
    22 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli supera Mondragone e conquista i play-off
    22 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Fabio Fariello: il difensore cilentano riparte dalla Toscana

Riparte dalla provincia di Pisa la carriera di Fabio Fariello, difensore centrale ex Polisportiva Santa Maria originario di Cannalonga

Christian Vitale
03/09/2020 10:26 AM
Condividi
Fabio Fariello calciatore

Ripartirà ancora dall’Eccellenza Fabio Fariello, difensore pronto a rimettersi in gioco ripartendo da un club che punterà al salto di categoria in quarta serie. Il calciatore cilentano, ex di Gelbison, Valdiano e Battipagliese, approda, cosi, in Toscana e nel Ponsacco, team impegnato nel massimo torneo dilettantistico regionale. E’ stata la stessa formazione pisana, reduce dal campionato disputato nel girone E di Serie D, ad ufficializzare, nei giorni scorsi, l’ingaggio di Fabio Fariello, figlio di Sandro tecnico dell’Angellara.


Fabio Fariello: l’annuncio del passaggio al Ponsacco

https://www.facebook.com/fcponsacco1920/posts/2613710892211780

Il saluto alla Polisportiva Santa Maria

Il difensore centrale, originario di Cannalonga, è reduce tre stagioni disputate nella Polisportiva Santa Maria. Fabio Fariello lascia il Cilento, e lo stadio Carrano, dopo un campionato in Promozione due in Eccellenza. Il classe 1992, capitano dell’undici caro alle famiglie Tavassi e Carrano, non vestirà quindi più il giallorosso a cui era legatissimo. Questo il saluto che l’atleta del Ponsacco ha inviato, nelle scorse settimane, alla piazza di Santa Maria dove ha lasciato ottimi ricordi:

“Ci dobbiamo separare. Ma restano i ricordi, i messaggi di stima e affetto da parte di tante persone che in queste ore si susseguono uno dietro l’altro, le sconfitte e le vittorie, i miei meravigliosi compagni con cui ho trascorso questi ultimi 3 anni, gli artefici di questo traguardo mai raggiunto prima da questa società. Oltre a questo porto con me i numeri che spesso in questo sport contano: 2 campionati vinti in 3 anni e 3 volte miglior difesa. Spero che questa società continui a conseguire questi risultati anche in futuro… Grazie Santa Maria, purtroppo è il momento di salutarci. Ora è tempo di guardare avanti a testa alta come sempre“.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.