Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Guardia di Finanza unità speciali
    Guardia di Finanza colpisce lo streaming illegale: anche in Campania controlli in bar e ristoranti durante la Champions League
    20 Aprile 2026
    Studio medico
    Agropoli, la sanità diventa digitale: al via Telemedicina e Progetto S.C.O.P.R.I. nell’Ambulatorio Solidale
    20 Aprile 2026
    Casalbuono: cittadini comprano defibrillatore e lo donano alla comunità
    19 Aprile 2026
    Agropoli in piazza oggi: tremila persone in corteo per la riapertura dell’ospedale
    19 Aprile 2026
    Municipio di Campora
    Campora investe nel futuro: un centro polifunzionale nel cuore del borgo per attrarre il turismo
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Furto all’Anagrafe di Battipaglia: ufficio sventrato per pochi spiccioli
    20 Aprile 2026
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Centro-destra Salerno
    Il centrodestra ritrova l’unità a Salerno: Forza Italia scarica Zambrano e sostiene Marenghi
    20 Aprile 2026
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima giornata di campionato
    19 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Ventura: “Difficile negare la promozione a chi ha investito”

Ventura, tecnico dei granata: Ripartenza? "Parlano tante persone. Quando saremo in campo conosceremo le reali problematiche"

Christian Vitale
21/04/2020 4:03 PM
Condividi
Gian Piero Ventura

Gian Piero Ventura  ospite nella serata di ieri in una trasmissione sportiva di Telecolore, ha parlato del delicato momento che stiamo vivendo e della possibile ripartenza dei campionati.  L’allenatore della Salernitana, nei gironi passati, aveva esternato le sue perplessità, come puoi leggere qui, sulla possibile ripresa dei tornei. 

Ventura sul protocollo di sicurezza

“Bisogna vedere come viene interpretato questo protocollo, è difficile anche per diverse squadre di serie A attuarlo alla lettera. Non tutti hanno un centro sportivo con camere, ristoranti e quant’altro.  Quanto al protocollo, fino a quando non saremo in campo non potremo sapere in quali problematiche potremo imbatterci. Ma ribadisco un concetto: se ho 24 calciatori che vengono da due mesi di quarantena e frequentano un solo campo e un solo albergo come possono ammalarsi successivamente? Se non ci alleniamo normalmente non ha senso, il calcio è uno sport di contatto. Il vero grande problema sono le trasferte, il protocollo deve essere più chiaro. Facciamo un passo alla volta”.

Il parere del tecnico granata

” Secondo me, però, si dovrebbe riprendere a giocare e le leghe devono trovare un accordo, dal momento che A e B hanno un destino incrociato. Come in tutte le cose, però, ci sono interessi e necessità e tante situazioni che non si possono commentare. Secondo me si tornerà in campo con un pizzico di attenzione in più del solito, ma quel protocollo minuzioso e dettagliato vada un attimino rivisto. Ci vorrà un anno per tutti: per gli sport olimpici, per le attività lavorative, per ogni cosa. Senza vaccino il rischio ci sarà sempre. Vi faccio fare una riflessione: se non si riparte il problema non è chi vince lo scudetto, ma come si fa a negare la Serie A a chi come il Benevento ha fatto investimenti? Come stabilisci le retrocessioni? Ci sono in ballo miliardi di euro, se dovessero fermare il campionato quello successivo non può ripartire a suon di ricorsi” . 

Ventura  sulla confusione legata alla ripresa

“Aspettiamo quando i numeri diranno che si può riprendere, in quel momento nessuno vorrà andare allo sbaraglio nel rispetto della salute, anzitutto, e della professione. Non ha senso indicare una data.Non bisogna perdere di vista il momento drammatico che sta attraversando tutto il mondo. Una volta che si decide di ripartire ci sarà la possibilità di giocare, ma occorre valutare i tempi perché ci sono 400 morti al giorno ed è necessario riflettere.  Parlano tante persone e si crea confusione, sembra quasi una gara a chi si smentisce prima. Ci vorrebbe un pizzico di buonsenso e di riflessione, prima o poi però si deve ricominciare a patto che ci siano le condizioni.  Toccherà ai medici stabilire quando in base alla discesa dei contagi“.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.