Attualità

Alta Velocità in Cilento: stop anche al Freccia Bianca

Ferrovie confermano lo stop anche del Freccia Bianca con fermate a Vallo della Lucania e Sapri

Ernesto Rocco

21 Aprile 2020

Trenitalia conferma la cancellazione delle frecce per il Cilento. Il provvedimento non riguarda soltanto i treni Freccia Rossa che proprio in questo periodo sarebbero dovuti arrivare anche a Sud di Salerno, ma pure gli altri convogli alta velocità. RFI, infatti, ha fatto sapere che tra le stazioni dove sono cancellate le fermate per il servizio viaggiatori ci sono Torino Porta Susa, Rho Fiera, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo, Bologna Centrale AV, Roma Tiburtina, Napoli Afragola, Battipaglia, Vallo della Lucania e Sapri. In questi ultimi scali, oltre al Freccia Rossa, viene quindi cancellato anche il Freccia Bianca già operativo.

La decisione rientra nell’ambito dei provvedimenti presi dalle ferrovie per adeguarsi alle disposizioni emanate dalle Autorità competenti in materia di prevenzione e contenimento del coronavirus.

L’offerta commerciale delle Frecce è stata riformulata per garantire i servizi minimi essenziali.Ad oggi, infatti, il servizio viaggiatori interessa unicamente le stazioni di Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Bologna Centrale Superficie, Roma Termini e Napoli Centrale. Dopo il 4 maggio potrebbe esserci un’ulteriore riorganizzazione dell’alta velocità, quando si entrerà nella Fase 2. Intanto, in funzione della riduzione del traffico connessa all’emergenza in atto, il gestore della rete ferroviaria nazionale ha anticipato gli interventi di potenziamento infrastrutturale sulle linee Alta Velocità Torino – Milano, Bologna – Firenze e Roma – Napoli, con modifiche ai tempi di viaggio e agli orari delle Frecce fino a sabato 9 maggio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo

Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.

Pisciotta: nasce il Festival delle Tre Muse, un omaggio all’arte in tutte le sue forme

Appuntamento sabato 30 agosto 2025 presso la Piazzetta del Carmine

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Tentato furto a Matinella: ladri messi in fuga

Ancora allarme furti. Tre banditi hanno tentato di accedere ad una abitazione

Torna alla home