Attualità

Ascea, prende forma la nuova Confesercenti Eleatica

"Abbiamo gettato le basi per una idea progetto ambiziosa dedicata alla formazione turistica"

Omar Domingo Manganelli

12 Febbraio 2020

Nella mattinata di ieri il Presidente provinciale Confesercenti Raffaele Esposito, è stato ospite del Sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo per la definizione di alcune progettualità a favore del tessuto economico e sociale territoriale.

“La nostra associazione Provinciale, intende riproporre, attraverso nuove figure imprenditoriali, con forza e decisione una valida interlocuzione per le imprese della costa eleatica e del suo entroterra – ha spiegato – Crediamo fortemente che attualmente ci siano i giusti presupposti istituzionali per collaborare fattivamente alla crescita ed al rafforzamento dei settori del commercio, del turismo e dei servizi in un ottica locale e comprensoriale. La nuova strategia di crescita e valorizzazione dei siti archeologici di Paestum e Velia daranno sicuramente a questi territori, ma anche a tutto il Cilento, nuova linfa e nuovo entusiasmo per scelte istituzionali concertare e condivise anche per attente operazioni di marketing e promozione territoriale”.

“Proprio con il primo cittadino di Ascea Pietro D’Angiolillo, – ha aggiunto Esposito – al quale va il nostro plauso per la dichiarata volontà di ascoltare le proposte delle associazioni maggiormente rappresentative, abbiamo gettato le basi per una idea progetto ambiziosa dedicata alla formazione turistica che presto sarà aperta al territorio ed al tessuto economico e sociale attraverso la costituzione della nuova Confesercenti Eleatica. Crediamo da sempre alle sinergie pubblico private che possono e devono supportare le istanze del proprio tessuto economico e produttivo”.

“Il commercio e l’imprenditoria locale – afferma il sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo – sono attività strategiche per l’economia e lo sviluppo del territorio, se opportunamente integrate tra turismo, agricoltura e bene culturale Elea-Velia. Siamo pronti a mettere in campo azioni ed agevolazioni per permettere ai nostri giovani di restare nel Cilento”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: strada per Angelo Vassallo, ma la Fondazione attacca

Errori nella biografia del sindaco pescatore innescano la rabbia della Fondazione Angelo Vassallo

Il miracolo si rinnova: il sangue di San Vito si scioglie a Pisciotta

Anche quest’anno si è rinnovato il prodigioso miracolo di San Vito. Durante la Santa messa liquefatto il sangue del patrono

Maturità 2025: la Diocesi di Vallo della Lucania incontra gli studenti

La Diocesi ha promosso tre appuntamenti di incontro, meditazione e divertimento con i maturandi, ecco quando

Antonio Pagano

15/06/2025

Piano di Zona S8: attivato il servizio di telesoccorso per gli anziani

Il servizio di Telesoccorso svolge, sostanzialmente, azioni di sorveglianza telematica e di teleassistenza. Ecco come aderire

Antonio Pagano

15/06/2025

Fondovalle Calore: Roscigno rompe il silenzio e chiede l’intervento dell’ANAS

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, alza la voce sulla Fondovalle Calore, chiedendo il trasferimento della gestione all'ANAS

Controne: il Comune porta al mare gli over 60, ecco come partecipare

Per i cittadini di Controne due settimane di relax, socialità e benessere

Antonio Pagano

15/06/2025

Villammare, bimbo grave in ospedale: il padre lotta per la verità

Mentre il neonato lotta tra la vita e la morte, il papà chiede giustizia. Restano i dubbi sulle ferite, e l’intero comprensorio attende la verità

Agropoli: aderisce all’Associazione Italiana Biblioteche

L’AIB è l’organizzazione nazionale di riferimento per i bibliotecari italiani e per lo sviluppo delle biblioteche come beni pubblici essenziali.

Antonio Pagano

15/06/2025

Carabiniere ucciso in Puglia: gesti di solidarietà anche nel salernitano

La comunità di Salerno e provincia si unisce nel ricordo del Brigadiere Carlo Legrottaglie, vittima di un conflitto a fuoco

Campagna: Comune in campo contro il randagismo

I cittadini potranno segnalare la presenza di cani vaganti al Comando di Polizia Municipale

Antonio Pagano

15/06/2025

Tragedia a Ceraso: muore 60enne dopo caduta da un albero

È deceduto all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove era ricoverato da diversi giorni

Torna alla home