• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vibonati, decoro e commercio: ecco le richieste del consigliere Borrelli

Consigliere comunale chiede interventi sul lungomare di Villammare e l'adesione alle iniziative per il commercio previste dal decreto crescita

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 4 Febbraio 2020
Condividi

VIBONATI. Due richieste indirizzate al sindaco Franco Brusco da parte del consigliere di minoranza Manuel Borrelli. Una, importante sotto il profilo pratico e del decoro della frazione Villammare, è relativa alla manutenzione dei muretti del Lungomare. “Questi versano da tempo, per via di una cattiva manutenzione, in una condizione di degrado. Ritengo – afferma Borrelli – che sia necessario intervenire per ripristinare il decoro del Lungomare di Villammare già in occasione delle prossime festività Pasquali”.

“I Muretti del Lungomare – continua- vanno ripristinati al più presto con il rifacimento dell’intonaco e vanno urgentemente iniziate le operazioni di potatura degli alberi e delle palme che non sono pulite da alcuni anni e andrebbe rimossa la palma, ormai secca, nei pressi del parco giochi”.

Ma le richieste di Borrelli sono indirizzate anche ad iniziative finalizzate al rilancio dell’economia e del commercio. Diversi comuni del Cilento hanno già aderito ad una iniziativa prevista dal Decreto Crescita che prevede agevolazioni per l’apertura o l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi.

Leggi anche:

Equinozio d’autunno fa tappa a Gioi: tanti gli eventi in programma per vivere la magia del Natale

Il consigliere di minoranza chiede che anche Vibonati vi aderisca. “Si tratta di un’opportunità importante che consente ai commercianti che ampliassero i propri locali di usufruire dello sconto totale sui tributi locali. Dopo la richiesta – afferma Borrelli – fatta lo scorso anno in Consiglio Comunale, che è rimasta completamente inascoltata, di prevedere delle forme di agevolazione ai commercianti e a coloro che intendevano aprire una nuova attività nei centri abitati di Vibonati e di Villammare, torno a riproporre alla Giunta Comunale la possibilità di aderire all’opportunità concessa ai piccoli comuni dal DL Crescita al fine di rivitalizzare il commercio e la fruibilità dei centri storici”.

TAG:CilentoCilento Notiziemanuel borrellivibonativibonati notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carabinieri

Far West a Capaccio Paestum: ladri uccidono maiali e sparano contro l’allevatore

I malviventi hanno utilizzato dei fuochi d’artificio come diversivo per coprire gli…

Medico

Missione Salute 2025: successo per la giornata di prevenzione organizzata dalla Misericordia di Pisciotta

L'evento, svoltosi il 12 Dicembre 2025 presso l'edificio scolastico di Rodio, si…

Palcoscenico Teatro

Eboli, il Liceo Scientifico “A. Gallotta” porta in scena un classico senza tempo: Lysistrata

L'appuntamento è per domani, martedì 16 dicembre alle ore 18:30

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.