Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roscigno: procede l’iter per il presidio fisso dei Vigili del Fuoco
    28 Aprile 2026
    Benvenuti al Sud
    Bentornati al Sud si avvicina, Alessandro Siani a Rai 1: “Vogliamo fare un omaggio a Castellabate”
    28 Aprile 2026
    Agropoli: «Il diritto alla salute non può aspettare», al via la raccolta firme per l’ospedale
    28 Aprile 2026
    Comunità Montana Alburni. Svolta nella gestione dei boschi, al via la certificazione PEFC sulla sostenibilità della filiera
    28 Aprile 2026
    Roccadaspide, tramandare la memoria rurale: donati antichi utensili al Museo della Civiltà contadina di Carretiello
    28 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tentato omicidio dopo una rissa fuori da una discoteca: arrestati due minorenni nel salernitano
    28 Aprile 2026
    Angelina
    Tragedia sulla Cilentana: proseguono le indagini per la morte di Angelina. Dolore ad Agropoli
    28 Aprile 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Angelo Vassallo: per Cagnazzo mancano le prove per il rinvio a giudizio. Il figlio Antonio: “Si rinuncia alla verità”
    28 Aprile 2026
    Rofrano: operaio gravemente ferito arriva in ospedale con un ferro conficcato nell’addome
    28 Aprile 2026
    Villammare, rinvenuti ordigni bellici: scatta il piano di brillamento
    28 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol delle squadre salernitane
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: una buona Gelbison ferma il Bitonto

I vallesi di mr. Squillante, forti degli ultimi innesti di mercato, erano opposti ai primi della classe allo stadio "G.Morra"

Christian Vitale
15/12/2019 4:55 PM
Condividi
gelbison

Ultimo turno interno del 2019, il penultimo dell’anno e del girone d’andata, per la Gelbison: i vallesi nelle sedicesima giornata del giruppo H di Serie D ospitavano, allo stadio “Morra”,  il Bitonto. I pugliesi, primi della classe con il miglior attacco e la miglior difesa del girone, lontano dalle mura amiche avevano perso in una sola circostanza, su sette gare disputate. Squillante, nel match diretto da  Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, si affidava a D’Agostino tra i pali, Cassaro, Mautone, Caruso e De Gregorio in difesa, Uliano, Corso, Pipolo e Zanghi in mediana con Tedesco e Simonetti davanti.

 
La Gelbison parte in maniera arrembante mettendo in difficoltà i ragazzi del tecnico Taurino che nei primi 20′ non si affacciano mai dalle parti di D’Agostino. Al 3′ annullata, in maniera dubbia, una marcatura ai padroni di casa. I tifosi di fede locale vedono strozzato in gola l’urlo del vantaggio per uno sbandieramento molto dubbio. Intorno al decimo Corso, uno dei nuovi arrivi, è costretto ad uscire per un brutto infortunio che costringe il tecnico Squillante ad operare il primo cambio ed inserire Marin. Turitto al 23′, per gli ospiti, calcia da lontano, la pallla si perde alta sulla traversa senza creare grattacapi alla retroguardia vallese. Al 36′ è Tedesco da fuori area a cercare gloria, la battuta della punta di Squillante non è però precisa. Il Bitonto passa poco prima di rientrare negli spogliatoi con Patierno, che dagli undici metri, dopo un rigore contestato, spiazza D’Agostino per il momentaneo 0-1 che chiude la prima frazione.
La ripresa vede al terzo Simonetti provare a istabilire la parità, Figliola fa buona guardia e abbranca la sfera in presa bassa, mentre Tedesco al 6′ impegna l’estremo difensore avversario su punzione. Al 17′ si rivede il Bitonto con Lattanzio, che dalla trequarti sventaglia in area cercando una deviazione vincente che non arriva. Azione ben costruita al 21′ sul settore sinistro Uliano combina con Zanghi che serve Simonetti, la conclusione dell’avanti vallese viene però rimpallata da Marsili. Montalti, dall’altra parte, appena entrato al 25′ calcia in maniera centrale impegnando D’Agostino, che blocca in bello stile. La Gelbison arriva al pari poco prima della mezzora: in contropiede Tedesco si invola sulla destra e serve Simonetti solo al centro dell’area, la punta batte di prima intenzione Figliola per il pari vallese. Al 36′ punizione velenosa di Esposito che da lontanissimo costringe Figliolia a intervenire in due tempi. Nel finale espulso Esposito, che lascia in 10 i suoi per proteste. Nella parte conclusiva succede poco la Gelbison strappa un punto importante contro il Bitonto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.