Attualità

Lavori sulla Cilentana, disagi alla viabilità

Entrano nel vivo i lavori sulla Cilentana. L'importante arteria interessata da opere nel tratto tra Capaccio e Agropoli

Gennaro Maiorano

9 Dicembre 2019

AGROPOLI. Disagi per chi viaggia sulla Cilentana. Da questa mattina i lavori dell’Anas nel tratto compreso tra Agropoli e Capaccio Paestum sono entrati nel vivo. Inevitabili i disagi soprattutto per i tanti pendolari ed automobilisti che usufruiscono dell’importante arteria. Nel tratto in cui insiste il cantiere (dal km 97+950 al 106+400, vige il senso unico alternato regolato mediante impianto semaforico.

Le limitazioni sono previste tutti i giorni fino al prossimo 20 dicembre, in particolare nella fascia oraria che va dalle 6.30 alle ore 17.30. Previsti lavori di rifacimento della pavimentazione. Ad eseguirli una ditta del beneventano.

Lavori sulla Cilentana, gli interventi dell’Anas

I lavori sulla Cilentana sono stati previsti dall’Anas che da quest’anno è subentrata alla Provincia di Salerno nella gestione dell’arteria. Già nella primavera scorsa sono stati avviati dei primi interventi nel tratto compreso tra Prignano Cilento e Ceraso. L’obiettivo è quello di ripavimentare l’intera strada che collega l’area nord con l’area sud del Cilento.

Gli investimenti per la viabilità

L’Anas ha investito per il completo rifacimento della pavimentazione della Cilentana 12 milioni di euro ed ha programmato anche ulteriori interventi che dovranno garantirne la sicurezza. Tra questi la sostituzione dei guard rail (per circa 3 milioni di euro), ma anche controlli su ponti e viadotti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il 30 maggio 1994, moriva a Castellabate il campione Agostino Di Bartolomei

Nella giacca di Agostino Di Bartolomei, sua moglie, Marisa De Santis, trova una lettera che chiarisce i motivi di questa drammatica decisione

Luisa Monaco

29/05/2025

Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto-scooter: ferito centauro

Il giovane, trasportato all'ospedale di Eboli, ha riportato diversi traumi

Gioi: ritorna la tradizionale festa della “Madonna dello Schito”

Tutto pronto a Gioi per la festa della "Madonna dello Schito", che unisce fede e tradizione. I festeggiamenti in programma il 31 maggio e il 1° giugno

Antonio Pagano

29/05/2025

L’agropolese Germano Bonora (Lasthour) presenta il nuovo EP “Caccia alle streghe”. L’intervista

Oltre alle tematiche legate alla propria terra, Lasthour affronta anche aspetti più personali, frutto di quattro anni vissuti a Roma, città che ha scelto per coltivare il suo percorso artistico

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Eboli: il Forno di Vincenzo protagonista al Salone della Dieta Mediterranea presso il Next di Capaccio Paestum

L'appuntamento è presso l'ex tabacchificio di Cafasso il 1° giugno alle ore 19:00

Sapri, Piano di Zona Ambito S9: partiti i nuovi tirocini d’inclusione

"È un servizio importante per il nostro territorio - ha affermato la coordinatrice del Piano di Zona Ambito S9 Gianfranca Di Luca - "Nell'ultimo triennio sono stati attivati dal Piano di Zona oltre 250 tirocini d'inclusione"

Ogliastro Cilento, stop all’impianto a biometano. Intervengono i consiglieri regionali Tommasetti e Cammarano: “Una vittoria per il territorio”

Una sentenza che rappresenta un importante punto di svolta in una vicenda che ha sollevato negli ultimi mesi numerose perplessità sotto il profilo ambientale, procedurale e partecipativo

Vallo della Lucania, Botti sul bilancio 2024: “Chiediamo chiarezza al Prefetto”

«Riteniamo inaccettabile – ha dichiarato il consigliere Nicola Botti – che un obbligo fondamentale come la presentazione del rendiconto venga ignorato»

Chiara Esposito

29/05/2025

Punti Nascita a rischio chiusura, interviene la Consulta regionale femminile: “Il Governo tuteli le madri del Sud”

Ad intervenire è Ilaria Perrelli, presidente della Consulta regionale: "È una decisione del governo nazionale gravissima"

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Torna alla home