A Capaccio Paestum si torna a nuotare

Paola Desiderio

CAPACCIO PAESTUM. Dopo un anno e mezzo di chiusura, ieri pomeriggio ha riaperto le porte la Piscina Comunale Poseidone. “Tutto in poco tempo: come da impegno preso con i cittadini – ha detto il sindaco Franco AlfieriAltra buona notizia, si potrà partire subito con le iscrizioni e in pochissimo tempo con le attività didattiche e natatorie. Lavoriamo per garantire alla comunità quella normalità che pareva diventata un lusso“.

Tante le persone che ieri hanno partecipato alla cerimonia di riapertura, con tanto di taglio del nastro e con la benedizione di don Giuseppe Sette.

Una sorta di seconda inaugurazione, dopo quella avvenuta nella primavera del 2016, a cui seguì nel settembre del 2017 l’inizio delle attività, visto che dopo poco meno di due anni la struttura fu chiusa per la necessità di interventi urgenti e per l’inizio di un contenzioso giudiziario con la ditta che aveva effettuato i lavori e con la quale l’amministrazione Alfieri ha trovato un accordo che ha permesso di riaprire la piscina in tempi brevi.

I corsi di nuoto e le attività didattiche prenderanno il via a gennaio, ma già da oggi, ogni pomeriggio, dalle 16 alle 20, è possibile recarsi in piscina per avere informazioni. La gestione è momentaneamente affidata alla Paistom, in attesa di indire la gara di appalto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version