Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Teresa
    Casal Velino riabbraccia la sua “piccola guerriera”: Teresa torna a casa dopo l’intervento al cuore
    14 Aprile 2026
    Lungomare Ascea
    Emergenza lungomare ad Ascea: erosione e silenzi istituzionali. «Il tempo è scaduto»
    14 Aprile 2026
    Agropoli: pubblico riconoscimento ai Carabinieri e a Polizia Municipale
    14 Aprile 2026
    Camera Penale di Vallo: nuova protesta sulla giurisdizione di sorveglianza
    14 Aprile 2026
    Postamat Atm
    Poste Italiane, Pierro: “Ripristinare subito i prelievi H24 nel Golfo di Policastro”
    14 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale di Eboli
    Eboli: litiga con la fidanzata e si accoltella, paura per un pregiudicato
    14 Aprile 2026
    Incidente a Padula Scalo: scontro auto-moto sulla SS19, ferito un giovane di Buonabitacolo
    13 Aprile 2026
    Eboli, disagi in Viale Amendola: furgone senza freno a mano paralizza il centro
    13 Aprile 2026
    Furto Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: sventato furto notturno grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine
    13 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Inchiesta appalti a Capaccio Paestum: revocate le misure per tre imputati
    13 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Geppino Parente
    Verso le elezioni provinciali: il centrosinistra ufficializza Geppino Parente
    14 Aprile 2026
    Roberto Lambiase
    Elezioni comunali di Salerno, l’Udc a sostegno del candidato sindaco Armando Zambrano
    14 Aprile 2026
    Rofrano
    Scontro politico a Rofrano: il sindaco Nicola Cammarano a processo. È accusato di aggressione al capogruppo di opposizione
    14 Aprile 2026
    Roberto Vannacci
    Agropoli, nasce il comitato di Futuro Nazionale: Domenico Amato alla guida del progetto
    14 Aprile 2026
    Elezioni amministrative a Sassano, si apre la corsa alla successione di Mimì Rubino
    13 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
    Velia
    Il Cilento diventa capitale del pensiero con il Festival della Filosofia in Magna Grecia
    14 Aprile 2026
    Marta Russo
    Inclusione e cultura: Omignano accoglie “I pensieri di Marta” tra i banchi di scuola
    13 Aprile 2026
    Asparagi
    Roscigno Vecchia, torna la Festa dell’Asparago Selvatico: tre giorni tra gusto, storia e tradizione
    13 Aprile 2026
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: Un rinfrancato Agropoli sogna il colpaccio a Casarano

Procopio punta a fermare il trio pugliese

Bruno Marinelli
22/11/2019 5:30 PM
Condividi

L’Agropoli, con il morale decisamente rinfrancato dopo la grande rimonta contro la Nocerina, si appresta ad essere ricevuta al ”Capozza” dal Casarano. La truppa di Procopio, che ha appena ottenuto la sua terza vittoria stagionale (due di queste al ”Guariglia”), cercherà di dare un minimo di continuità ai risultati, dato che è riuscita anche ad abbandonare il penultimo posto in graduatoria a scapito del Francavilla. I 12 punti in classifica, in coabitazione con Grumentum e Fidelis Andria, devono costituire la base di partenza per tenere duro in queste due settimane che portano a dicembre: in quella fase la dirigenza dell’Agropoli dovrà mettere mano alla rosa per rafforzarla. Serviranno infatti dei giocatori d’esperienza come richiesto dalla piazza, ma anche dal tecnico: almeno uno per reparto per poter sperare concretamente nella salvezza.

Nel frattempo, però, testa alla stretta attualità per una gara sulla carta difficile, seppur i rossoblu pugliesi rappresentano una delle grandi delusioni, fino a questo momento, del campionato. Il Casarano, comunque sesto in classifica, anche se a -4 dal sorprendente Sorrento di Maiuri, ha ottenuto 13 dei 18 punti totali tra le mura amiche.Abbiamo già parlato la scorsa settimana del recente cambio di panchina: indubbiamente l’arrivo dell’ex Cavese Bitetto serve per fornire maggior equilibrio in una squadra che probabilmente ne aveva poco, il suo 3-4-3 potrebbe creare qualche fastidio all’Agropoli. Capocannoniere della squadra è Salvatore Mincica, quattro centri per lui, con il classe 92 capace di timbrare il cartellino contro Brindisi, Grumentum,Altamura e Gladiator.

Il Casarano è un’altra squadra che si avvale del portiere under, il giovane Guarnieri, mentre la difesa, che è una delle meno battute sinora del torneo (8 gol incassati) è guidata dal duo D’Aiello-Mattera, ma anche di Archimede Morleo, che i più ricorderanno in Serie A con la maglia del Bologna. A centrocampo spiccano le capacità del giocatore palermitano Giacomarro, mentre il trio offensivo è composto dal già citato Mincica, oltre che dall’ex Battipagliese Olcese, punta argentina, e da Ciro Foggia, uno che il cartellino deve ancora timbrarlo che quest’anno, situazione che suona non bene vista la sua carriera: 12 gol in C col Melfi, 16 a Portici e ben 21 a Gragnano in Serie D.

Contro queste bocche di fuoco ci vorrà una super Agropoli soprattutto dietro dove il sempre più affiatato duo Bonfini-Sgambati avrà le sue gatte da pelare. Confermato tra i pali Sanchez, Procopio potrebbe tornare a schierare Garofalo, autore di una discreta prova domenica scorsa, mentre l’ottimo Leonetti del match contro la Nocerina va anche lui verso la riconferma. Acunzo-Numerato dovrebbe tornare ad essere la coppia di centrali: il primo dovrà impostare le geometrie, possibilmente senza errori in appoggio per evitare il contropiede avversario, il secondo deputato al recupero palla. A sinistra Cozzolino (dal suo piede partì l’azione del quarto gol di Semati domenica scorsa), mentre a destra Camara ha trovato un’ottima collocazione: l’ex Avellino è in grado di accentrarsi e smarcare i compagni, finalmente assumendo le capacità di leader che gli si configurano. La prima punta dovrebbe continuare ad essere l’under Solazzo: al suo fianco pronto uno scatenato Vincenzo Agate. L’ex Cavese, capace di segnare in tutti i modi, è pronto ad assumersi il peso di un attacco che in queste ultime giornate sta tornando ad ingranare. Fischio d’inizio del match di domenica 24 novembre previsto per le ore 14,30. La sfida sarà arbitrata da Fabrizio Pacella di Roma 2, i suoi assistenti saranno Dario Ameglio di Torino e Matteo Pinna di Pinerolo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.