Attualità

Arredare il bagno con mobili lavanderia

Redazione Infocilento

7 Novembre 2019

Cosa non dovrebbe mai mancare in una laundry room degna di questo nome?

Chi ha la fortuna di avere a disposizione in casa uno spazio extra da adibire a lavanderia, sa bene quanto sia importante attrezzarlo di tutto punto e fare il possibile affinché sia confortevole e funzionale al massimo.

Scegliere i mobili per lavanderia giusti è quindi fondamentale se si vuole centrare l’obiettivo ed essere certi, di conseguenza, che la laundry room sia effettivamente in grado di soddisfare qualunque nostra esigenza.

Servirà di certo un lavatoio con una vasca abbastanza profonda, utilissimo quando c’è qualcosa da lavare a mano, ma non dovrete disdegnare neanche l’importanza dei piani d’appoggio: siate certi che la vostra lavanderia sia attrezzata di varie mensole e ripiani sui quali collocare, all’occorrenza, le ceste per il bucato, i detersivi per i panni e quelli per la pulizia della casa e qualunque altro utensile possa esservi d’aiuto nelle attività che si svolgono all’interno di questo ambiente.

Un mobile coprilavatrice che ottimizza gli spazi senza trascurare il design

E visto che di spazio in lavanderia non ce n’è mai abbastanza, un mobile coprilavatrice è una soluzione da prendere seriamente in considerazione. Non solo perché è esteticamente accattivante – d’altro canto copre un elettrodomestico che per quanto utile non brilla certo dal punto di vista del design – ma soprattutto perché offre uno spazio aggiuntivo da sfruttare in qualunque modo si ritenga opportuno.

L’azienda Mastrofiore propone mobili lavatrici fatti a mano di diversi generi e dimensioni, ragion per cui nel suo ampio catalogo è sempre possibile trovare l’opzione che sembra fare al caso nostro. I modelli basici, splendidi dal punto di vista del design, si limitano a ricoprire la superficie superiore ed i lati della lavatrice, fornendo in questo modo un piano di lavoro da sfruttare per piegare il bucato e così via.

Le proposte fatte a mano, sempre e rigorosamente realizzate a mano da sapienti artigiani, constano invece di grandi cassettoni in cui riporre tutto quello che si desidera nascondere alla vista.

Soluzioni di classe anche per il più sofisticato dei bagni

I mobili lavanderia di Mastrofiore, ad ogni modo, hanno un design talmente moderno e sofisticato da rappresentare la soluzione perfetta per chi ha bisogno di questo elettrodomestico ma non ha a disposizione, suo malgrado, uno spazio a sé stante in cui adibire una piccola laundry room.

Questi mobili, pratici da usare e belli da vedere, staranno benissimo anche nel bagno principale della casa. A patto, ovviamente, che si scelga tra le tante versioni in catalogo quella che meglio richiama la palette cromatica del bagno.

Alcuni di essi hanno addirittura un “frame” integrato, vale a dire un modulo a sé stante, declinato nella stessa finitura del mobile coprilavatrice, che incrementa in maniera esponenziale l’indubbia funzionalità di questi mobili lavanderia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Chiusura Punto nascita di Sapri, il presidente OPI Salerno, Cosimo Cicia: “È un attacco alla sanità pubblica”

La chiusura del punto nascita dell'ospedale di Sapri rappresenta una ferita gravissima per il nostro territorio

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 23 alberi, Legambiente Silaris: “L’abbattimento rappresenta un danno ambientale”

«Gli alberi ad alto fusto sono i polmoni verdi della città, capaci di assorbire enormi quantità di CO₂ e di purificare l’aria che respiriamo»

Sant’Arsenio: in fase di conclusione la rilevazione della numerazione civica esterna

Il personale incaricato, munito di tesserino vidimato dal Sindaco, ha operato su tutto il territorio, verificando la corrispondenza tra i numeri civici e le unità immobiliari

PNRR IMPRESE BORGHI: BCC Magna Grecia protagonista della rigenerazione dei territori

BCC Magna Grecia si conferma attore chiave nello sviluppo locale, contribuendo in maniera significativa al successo del bando “PNRR Imprese Borghi”. Con 29 progetti finanziati, pari al 25,89% del totale dei progetti […]

Il Comune di Sant’Angelo a Fasanella sbarca su TikTok

Il Comune di Sant'Angelo a Fasanella lancia il canale TikTok @santangeloafasanella per raccontare bellezze e iniziative, rafforzando il dialogo con i cittadini, specialmente i giovani

Ernesto Rocco

03/07/2025

“Un bimbo di Gaza in affido”: la speciale richiesta di una coppia di Castellabate al Ministro degli Esteri Tajani

Una richiesta consapevole e forte che i due coniugi, già con due figli maggiorenni, hanno inoltrato al Ministro degli Esteri

Contributi statali negati al Comune di Piaggine: Il TAR Lazio respinge il ricorso

Comune escluso dallo stanziamento delle risorse assegnate con la legge di bilancio

Ernesto Rocco

03/07/2025

Ospedale di Eboli: confermato il finanziamento di oltre 22mln di euro della nuova palazzina

Si tratta di lavori di adeguamento antisismico, anche della realizzazione di un nuovo “corpo di fabbrica”, con importo complessivo di 22.100.000 euro

Agropoli, Polizia Municipale, il bilancio delle attività. Rinaldi: “Chiedo collaborazione ai cittadini”

Il bilancio parziale del 2025 del Comando di Polizia Municipale di Agropoli evidenzia progressi significativi in sicurezza urbana e digitalizzazione

Sessa Cilento, una strada ad Emilio De Feo, già Presidente della Regione Campania. La cerimonia a San Mango

La cerimonia è prevista per venerdì 4 luglio alle ore 11:00 nella frazione San Mango presso l’arteria stradale di collegamento tra la SP 15b e l’incrocio con via San Donato

Chiusura del Punto Nascita di Sapri: colpo durissimo per il Cilento. Il PSI: “Un abbandono inaccettabile delle aree interne”

Una decisione che rappresenta un duro colpo per il Cilento e il Golfo di Policastro, privando le comunità locali di un servizio essenziale

Capaccio Paestum, Cittadinanza Attiva: dubbi sull’antenna 5G. Parla Ernesto Franco, responsabile dell’associazione

Dall'associazione si chiedono quale potrebbe essere l'impatto dell'antenna sul territorio e sulla salute dei cittadini

Torna alla home