Attualità

La scelta del passeggino: come trovare il modello più vicino alle tue esigenze?

Redazione Infocilento

29 Ottobre 2019

Il passeggino è un accessorio fondamentale per l’arrivo in casa di un bebè ma sceglierlo non è assolutamente facile. Meglio optare per modelli tre in uno o per all terrain da passeggiata in tutte le condizioni? Meglio un modello compatto e richiudibile in due mosse o un bel passeggino leggero da trasportare anche sui mezzi pubblici? Esistono modelli con tutte queste caratteristiche?

Una scelta da compiere in base a ciò che ti aspetti in futuro

Il punto è che i bambini crescono più in fretta di quanto si creda e il passeggino è destinato a diventare un oggetto inutile non appena il piccolo indosserà il grembiule e andrà a scuola. Per questo è meglio scegliere modelli in base alle esigenze della famiglia pensando ad alcuni fattori come le abitudini, lo stile di vita, il tipo di auto in possesso e la volontà di mettere al mondo dei fratellini o delle sorelline.

Tre in uno o all terrain?

I modelli tre in uno, per esempio, seguono il piccolo dalla culla ai primi passi. Sono comodi perché si trasformano a seconda delle esigenze ma sono anche costosi e sono un bell’investimento soprattutto per chi già sa che arriveranno presto anche fratelli o sorelli. Certo è che con questi modelli fai una volta l’acquisto e poi non ci pensi più perché sono in grado di cambiare a seconda dell’età del piccolo e, quindi, non dovrai comprare culla, seggiolino per auto e passeggino ma basterà un solo modello con i suoi pezzi di “ricambio”.

Per le mamme che desiderano subito rimettersi in forma

Per le mamme che vogliono tornare in forma dopo il parto sono consigliatissimi gli all-terrain, bellissimi modelli accessoriati per affrontare qualsiasi tipo di strada e per andare a fare lunghe passeggiate salutari. Questi modelli hanno solitamente la seduta reclinabile, così potrai guardare il tuo piccolo dritto negli occhi o posizionarlo lato strada per guidarlo alla scoperta del mondo. Sono passeggini robusti e mediamente più ingombranti ma quanto a stabilità, sono in assoluto i migliori.

Per le famiglie sempre in viaggio

Per chi viaggia tanto e spesso, infine, ci sono i modelli di passeggini ultra-leggeri. Questi passeggini sono ideali per occupare il minimo ingombro nel bagagliaio di una utilitaria e per essere leggerissimi anche quando sono chiusi. Sono esili ma non per questo di scarsa resistenza. Al contrario sono realizzati con leghe di alluminio leggerissimo che assicura il massimo confort per il trasporto a tutte le condizioni. Sono indicati anche per i genitori che si servono dei mezzi pubblici dato che si richiudono in due mosse e si sollevano senza fare troppi sforzi. Come vedi la scelta del passeggino deve necessariamente passare per le abitudini di famiglia, per cui prima di acquistarlo chiediti sempre: dove lo porterò più spesso? Quanto spazio ho in casa? Quanto è spaziosa la mia auto? Una volta risposto a queste domande saprai già quale modello scegliere per il tuo piccolo bebè.

Scopri i migliori passeggini leggeri sul sito passegginoleggero.net 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Strage di camorra tra Agropoli e Capaccio Paestum: 36 anni fa l’uccisione di Giuseppe e Carmela Pannone

In un agguato furono colpiti l'uomo originario di Afragola e la nipote di appena 5 anni

Controesodo: 24milioni di transiti. Traffico intenso su A2 e SS18

Il picco massimo registrato come al solito presso l’impianto di Pontecagnano

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo

Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.

Castelnuovo Cilento, troppi incidenti e limiti di velocità ignorati: arriva il sistema Targa System

Il comune di Castelnuovo Cilento ha approvato l'installazione di un sistema Targa System sulla Strada Provinciale S.P. 267. L'obiettivo è tutelare i cittadini

Torna alla home