Cilento

Ogliastro: ammanchi sui conti del Comune, sospeso dipendente

Dipendente chiamato a chiarire la sua posizione

Redazione Infocilento

19 Giugno 2019

Municipio Ogliastro Cilento

OGLIASTRO CILENTO. Dipendente sospeso dal servizio con l’accusa di aver distratto introiti del Comune per il rilascio dei documenti d’identità. Il provvedimento porta la firma del sindaco di Ogliastro Cilento, Michele Apolito, ed è conseguente ad una indagine partita da una denuncia presentata alla locale stazione dei carabinieri e alla Procura della Repubblica.

InfoCilento - Canale 79

Sotto accusa un dipendente che da anni presta servizio verso l’Ente che per 30 giorni è stato sospeso. Il tutto in attesa che si faccia luce sul caso. Alle indagini delle forze dell’ordine si affiancherà un’inchiesta interna con il dipendente dell’anagrafe chiamato a comparire dinanzi al sindaco e al segretario comunale. Avrà la possibilità di fornire le sue controdeduzioni e provare a dare una spiegazione all’accaduto.

Le contestazioni sono riferite al periodo 2011-2019. Complessivamente nelle casse comunali mancano circa 14600 euro. Una scoperta avvenuta soltanto in seguito alla denuncia.

La comunità ogliastrese è rimasta sconcertata per l’accaduto. Il dipendente, infatti, è una persona conosciuta e stimata; lavora anche in un altro Comune del territorio e non aveva mai fatto sorgere sospetti. Spetterà a lui dimostrare la sua estraneità ai fatti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Quindi anni fa l’omicidio di Angelo Vassallo: oggi il ricordo del sindaco pescatore

Quindici anni fa Angelo Vassallo venne ucciso mentre rincasava. Oggi la comunità lo ricorda mentre le indagini sull'omicidio vanno avanti

Ernesto Rocco

05/09/2025

Centola: taglio del nastro per la nuova scuola

Il 13 settembre l'apertura dell'istituto scolastico dopo i lavori di demolizione e ricostruzione

Agropoli: tributo alla memoria e all’impegno civile: Elvira Serra presenta “Paolo Serra. Il sindaco gentiluomo”

Omaggio a Paolo Serra, sindaco gentiluomo: il libro di Elvira Serra celebra la memoria, l’impegno civile e l’amore per Agropoli e la sua comunità

Campagna olearia 2025-2026, Ettore Bellelli: “Non ci saranno i problemi dello scorso anno”

"Incide molto lo spopolamento delle aree interne, ma Coldiretti scende in campo proprio per aiutare queste realtà"

Emergenza cinghiali: da Gioi un appello alle istituzioni

Ai microfoni di InfoCilento è intervenuto Giovanni Maio, cittadino di Gioi e Dirigente di Settore della Guardia Agroforestale Italiana, per parlare della situazione ora sempre più fuori controllo e chiedendo interventi urgenti alle istituzioni

Antonio Pagano

04/09/2025

Paura nel Golfo di Policastro, due incidenti in poche ore: 4 feriti

Una bicicletta elettrica fuori controllo ha travolto due anziane lungo la statale 18 a Villammare. Un'automobile, invece, ha investito una coppia di anziani a Sapri

Ospedale di Sapri, il Direttore di Cardiologia, Mazza: “Fatti progressi, ma serve il personale”

"C'è stata un'evoluzione organizzativa, clinica e sanitaria del reparto, tutto questo è testimoniato da numeri molto importanti"

Agropoli, micronido comunale: istanze fino al 19 settembre

Servizio presso la scuola dell'infanzia del Primo Circolo didattico di Piazza della Repubblica

Ernesto Rocco

04/09/2025

Cilento, torna l’appuntamento con “Equinozio d’Autunno”. Tra gli ospiti, Ruggeri, De Piscopo e i Coma Cose

Le serate si articoleranno tra Scario, Bosco e San Giovanni a Piro a partire dal 10 settembre

Castellabate: lo storico palio della “Stuzza” diventa patrimonio immateriale della Regione Campania

Un riconoscimento prestigioso che premia la lunga tradizione di una delle manifestazioni più antiche del nostro territorio, organizzata dall’Associazione Cilentani Doc e con il patrocinio del Comune di Castellabate

Agropoli: tutto pronto per la “Notte blu dei bambini on the beach”

Appuntamento domani, venerdì 5 settembre presso il Lungomare San Marco

Lavori sulla Cilentana: due giorni di chiusura

Opere urgenti da parte di E-Distribuzione costringeranno l'Anas a disporre la chiusura di un tratto di strada

Ernesto Rocco

04/09/2025

Torna alla home