AlburniAttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Tornano le Azalee della Ricerca: ecco dove trovarle in Cilento Valle di Diano e Alburni

Un regalo speciale per la Festa della Mamma sostenendo dei progetti di ricerca

In occasione per la Festa della mamma, anche per quest’anno, l’AIRCAssociazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, rinnova l’appuntamento con la distribuzione delle Azalee della Ricerca.

Le piante saranno distribuite dai tanti volontari in più di 3 mila piazze d’Italia e anche in 23 comuni del Cilento e Vallo di Diano e Alburni.

L’Azalea della Ricerca, è una pianta colorata che fiorisce ogni anno, da oltre trenta anni è diventata un prezioso alleato per la salute delle donne, infatti il ricavato delle molteplici donazioni sarà investito in progetti di prevenzione, diagnosi e cura dei tumori femminili.

Il cancro al seno è molto frequente, ma negli ultimi due decenni la ricerca ha ottenuto i migliori risultati portando la sopravvivenza dal 78% all’85%.

Domani tutti i volontari dell’AIRC, oltre alle piantine, distribuiranno anche una guida speciale con preziose informazioni in tema di cure e prevenzioni. Con un contributo di 15 euro riceverai l’Azalea della Ricerca, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca, è possibile anche fare solo una semplice offerta.

Ecco l’elenco dei comuni dove sarà possibile trovare i gazebo dell’AIRC:

Agropoli: Piazza Vittorio Veneto

Altavilla Silentina: Via Municipio

Capaccio Paestum: Basilica Paleocristiana

Casal Velino: Piazza Bivio Acquavella

Casalbuono: Piazza Carlo Pisacane

Castel San Lorenzo: Via Roma

Castelcivita: Piazza Del Comune

Castellabate: Piazza Lucia, Piazza Comunale

Cicerale: Piazza Primicile Carafa

Laurino: Piazza A. Magliani

Ogliastro Cilento: Piazza Europa

Omignano: Piazza S. Antonio

Ottati: Piazza Municipio

Padula: Piazza Chiesa Sant’Alfonso, Largo Dei Trecento

Pertosa: Piazza G. De Marco

Piaggine: Piazza Umberto I

Polla: Biblioteca Comunale

Sala Consilina: Piazza Umberto I

Salento: Piazza Municipio

San Pietro al Tanagro: Piazza E. Quaranta

Sant’Arsenio: Piazza Europa

Sapri: Via Lungomare

Vallo della Lucania: Piazza Vittorio Emanuele

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!