Calcio

Calcio a cinque femminile: termina con una sconfitta la stagione della Salernitana

Le granata mantengono con merito la categoria

Christian Vitale

16 Aprile 2019

Nell’ultima giornata del Campionato di serie A2 Nazionale, la Salernitana Femminile esce sconfitta dal Palazzetto dello sport di Pontecagnano, confermando l’ottavo posto in classifica. Il Conversano, impostosi sulle granata per 5 a 3, conquista la sesta posizione, in solitaria, alle spalle del Manfredonia. Entrambe le squadre, davanti ad un pubblico numeroso, hanno sicuramente onorato fino alla fine il loro campionato, regalando goal e spettacolo.

Il match si sblocca dopo appena 3′ quando Diodato, ricevuta palla lateralmente, è brava a superare in velocità il suo avversario e a trafiggere l’estremo difensore ospite. Appena 30″ dopo, Di Turi pareggia subito i conti, sfruttando l’ottimo assist di Pugliese. Le ospiti vivono un buon momento e provano a completare la rimonta con Corriero, ma le sue conclusioni vengono neutralizzate più volte dal giovane portiere granata Rosa Pecoraro, alla sua seconda presenza da titolare. Le padroni di casa al 10′ trovano la rete del nuovo vantaggio con Linza, brava a sfruttare un’indecisione difensiva. Pecoraro sul finire della prima frazione si supera più volte sulle conclusioni a botta sicura di Corriero, ma nulla può sul tiro libero di capitan Pugliese che chiude la prima frazione sul risultato di 2 a 2.

La ripresa continua a regalare numerose emozioni, le occasioni non mancano da una parte e dall’altra. È il Conversano a rompere però gli equilibri al minuto 6 con Pugliese che realizza il 3 a 2. La Salernitana prova a reagire con D’Angelo e Diodato ma sono le ospiti a trovare nuovamente la rete al minuto 11. Le granata continuano a premere, nel tentativo di trovare la rete, ma Campanale si supera in un paio di occasioni. L’espulsione di Corriero per somma di ammonizioni, tuttavia, permette a Diodato di accorciare le distanze, dopo un’ottima gestione della palla in superiorità numerica. Il goal non riesce però a riaprire la gara, perché pochi minuti dopo Di Turi la realizza la quinta rete che chiude definitivamente il match.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home