Attualità

Agropoli: sopralluoghi per la caserma di Polizia

Distaccamento di Polizia, si cerca una sede ad Agropoli

Luisa Monaco

14 Marzo 2019

Polizia

AGROPOLI. Questa mattina il vicario del questore di Salerno, Pio Amoriello, è stato ad Agropoli per incontrare il sindaco Adamo Coppola. La visita è stata operata al fine di valutare l’effettiva possibilità di attivare un commissariato di Polizia di Stato, con sede ad Agropoli. Segue la proposta compiuta in tal senso, alcuni giorni fa, durante un incontro fatto a Vallo della Lucania, dal procuratore generale della Corte di Appello di Salerno, Leonida Primicerio e il procuratore di Vallo della Lucania, Antonio Ricci, accolta con grande favore dal primo cittadino di Agropoli.

E’ seguito un sopralluogo presso la scuola “Mozzillo”, sita in Piazza Mediterraneo, che è stata individuata quale potenziale sede per ospitare il nuovo presidio di sicurezza, che dovrebbe ospitare circa 40 agenti, il cui impegno si aggiungerebbe al proficuo e fondamentale lavoro svolto dalle Compagnie dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, oltre che dal Comando di Polizia Municipale, già esistenti. Era presente, tra gli altri, un architetto, in accompagnamento al vice questore, che ricevuti i documenti dall’ufficio tecnico comunale relativi al sito, farà presto avere il resoconto delle modifiche da apportare all’edificio scolastico per adibirlo ad ospitare i poliziotti.

Il sindaco ha dato la massima disponibilità al fine di assicurare sul territorio la presenza del nuovo presidio di sicurezza. Si attendono ora, quindi, comunicazioni da parte della Questura per gli atti consequenziali. Già la prossima settimana, la giunta municipale procederà, intanto, ad approvare un atto di disponibilità a cedere in comodato gratuito la sede individuata. «Abbiamo intrapreso un percorso – afferma il sindaco Adamo Coppola – che potrebbe portarci ad attivare sul nostro territorio un commissario di Polizia. Abbiamo effettuato stamane i sopralluoghi presso il sito scelto quale potenziale sede e ho dato piena disponibilità a compiere le eventuali modifiche utili a rendere funzionali i locali per il commissariato. Sarà composto da circa 40 agenti e sarà operativo per Agropoli e Comuni limitrofi».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Punto Nascita di Sapri, Nuzzo accusa: la verità sulla deroga smentisce De Luca

Emergenze sul Punto Nascita di Sapri: la soluzione della deroga, già proposta, è ora confermata. Il Presidente De Luca smentito, si apre una nuova fase per la sanità locale

Pista Ciclabile dei Templi: Il TAR Salerno respinge il ricorso del Ministero della Cultura

Il TAR Salerno ha respinto il ricorso del Ministero della Cultura contro la pista ciclabile dei Templi, evidenziando il "silenzio assenso" della Soprintendenza. Scopri i dettagli della sentenza

Ernesto Rocco

19/06/2025

Vallo della Lucania: costituito il nuovo Consiglio Pastorale Diocesano

Ne fanno parte, oltre al Vescovo che lo presiede, il Vicario Generale, il Vicario Episcopale per il coordinamento della pastorale, i Vicari Foranei, i direttori degli uffici diocesani e i rappresentanti delle cinque Foranie

Chiara Esposito

19/06/2025

Camerota: disagi elettrici e telefonici, il Sindaco Scarpitta fa chiarezza e annuncia interventi

Secondo quanto dichiarato da Scarpitta, l'amministrazione comunale si è mossa con largo anticipo per prevenire tali criticità

Dalla Piana del Sele ai laboratori hi-tech: la rucola diventa alleata della bellezza anti-age

La rucola passa da regina delle tavole mediterranee a protagonista dell’innovazione cosmetica

GdF “Operazione Silarus”: scarichi illeciti e abusi edilizi lungo il fiume Sele, scattano i sequestri

Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati oltre 700mila mq e denunciati 100 responsabili

Coppia di Giungano investita ad Eboli, individuato il responsabile

A riconoscere l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, sono stati proprio i due coniugi cilentani

Ernesto Rocco

19/06/2025

Trasporti, sciopero del 20 Giugno. Ecco tutte le informazioni utili

Sciopero nazionale 20 giugno: trasporti a rischio. Treni, aerei e bus subiranno ritardi e cancellazioni

Ernesto Rocco

19/06/2025

Ponte Tanagro ancora chiuso, la denuncia del Codacons Cilento: “Trivella non ancora arrivata? E’ una vergogna”

L’Avv. Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento: “I cittadini hanno il diritto di sapere la verità e come vengono spesi i soldi pubblici”

Roscigno Vecchia: al via il progetto di recupero per un’ospitalità diffusa di qualità

L'obiettivo è incrementare l'attrattività turistica tramite interventi mirati e nuove forme di ospitalità diffusa

Ernesto Rocco

19/06/2025

Prignano Cilento promuove la sicurezza stradale con la campagna “Sicuri sulla Strada. Connessi alla Vita”

Un protocollo d'intesa per iniziaitive finalizzate a ridurre gli incidenti e promuovere una mobilità più sicura

Angela Bonora

19/06/2025

Torna alla home