• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sala Consilina, al via i lavori di recupero dell’impianto sportivo polivalente

Ecco gli interventi in programma per l'impianto sportivo di località Cappuccini

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 9 Marzo 2019
Condividi

Praticare diversi sport al coperto, tra i quali calcetto, basket e pallavolo: a partire dal prossimo autunno a Sala Consilina sarà possibile anche in località Cappuccini, nell’area del Teatro Comunale. Sono iniziati infatti i lavori di adeguamento e copertura del locale impianto sportivo polivalente, realizzati grazie ad un finanziamento di 370mila euro, ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Sala Consilina, guidata dal sindaco Francesco Cavallone, con un mutuo agevolato.

Il Comune salese ha infatti partecipato con successo all’iniziativa “500 impianti sportivi di base”, nata dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) ed inserita nell’ambito del progetto “1000 cantieri per lo Sport”. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata l’ATI Costruzioni Nigro s.r.l., che completerà l’opera in sette mesi: la consegna è prevista per fine settembre. I lavori prevedono la copertura dell’impianto polisportivo, la ripavimentazione, il rifacimento dell’impianto elettrico e la predisposizione per l’impianto di riscaldamento. Inoltre è prevista la messa a norma degli spogliatoi, con particolare attenzione a garantirne un comodo utilizzo anche da parte dei disabili.

Grande la soddisfazione della consigliera delegata allo Sport Elena Gallo: “Già dal prossimo autunno –sottolinea la Gallo- i cittadini di Sala Consilina potranno usufruire di una nuova struttura sportiva al coperto, all’interno delle quale potranno essere praticati diversi sport. Con la realizzazione della copertura dell’impianto polivalente di Località Cappuccini siamo certi di aver interpretato al meglio la volontà della comunità, investendo importanti risorse (circa 400mila euro) per lo sport. A Sala Consilina la pratica delle attività sportive è estremamente viva, e come amministrazione non potevamo esimerci dal concentrare i nostri sforzi per garantire sempre più spazi a disposizione di tutti gli sportivi. Nel nuovo impianto giovani e meno giovani, associazioni e privati di Sala Consilina –conclude la consigliera delegata allo Sport- potranno così divertirsi, allenarsi ed inseguire i propri sogni, anche nella stagione invernale”.

Leggi anche:

Sant’Arsenio, nuovo servizio di raccolta rifiuti: novità e tolleranza zero per gli incivili
TAG:Sala Consilinasala consilina notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79
Oceano Pacifico

Almanacco del 28 novembre: 500 anni fa Magellano entrava nel Pacifico. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Magellano scopre l'Oceano Pacifico, muore Enrico Fermi. Nati William Blake e Alberto…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 novembre: Ariete, giornata dinamica, qualcosa si sblocca. Pesci, per voi conta l’intuizione in tutto

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Roscigno, cani intrappolati nel fiume: salvati dai Vigili del Fuoco. L’emozionante addio del Capo Reparto Altamura

Intervento complesso a Roscigno per salvare due cani da caccia caduti nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.