Attualità

Sapri: il Carnevale lascia tutti a bocca aperta!

Ecco i vincitori

Katia Santillo

4 Marzo 2019

Carnevale di Sapri

SAPRI. Il Carnevale saprese ieri ha lasciato tutti a bocca aperta, una riuscita eccellente dopo tanto lavoro da parte dei gruppi che hanno accettato la sfida proposta dalla Pro Loco del posto nella persona del Presidente Guseppe Avagliano e i suoi validissimi collaboratori per questa Kermesse 2019.

InfoCilento - Canale 79

Circa 500 figuranti, undici tra carri allegorici e gruppi in maschera, coinvolte le scuole i laboratori sociali e il locale Oratorio della Chiesa dell’Immacolata di Piazza Plebiscito.

Primo Premio per i costumi più belli all’omaggio per i Sessant’anni di Barbie realizzato dal Laboratorio “Rosetta Donnantuono”, Primo Premio Per il Carro Allegorico a Sapri Fest portato in scena e realizzato da tutti ragazzi giovanissimi del posto che a suon di birra e barbecue hanno conquistato il pubblico con una sana e goliardica allegria contagiosa.

Maestose e affascinanti le due opere, volutamente tenute fuori concorso, “La Commedia dell’Arte” realizzata dall’Artista Gaetano Ferrara una ricostruzione del Teatro San Carlo con le maschere classiche, un proscenio di colori musica tradizionale e arte senza precedenti, l’opera sarà presente ad Aprile al Carnevale di Marina di Camerota, e poi gli Abiti Veneziani, ottanta per la precisione, rigorosamente realizzati a mano provenienti da Lentiscosa dello Stilista Amerigo Pomarico presenti domani anche al Carnevale di Agropoli dettagliati curati e suggestivi in ogni loro minimo particolare.

Bellissima la presenza dell’Istituto Comprensivo Santa Croce con il loro “Mondo” che con l’aiuto dell’Istituto Moda Da Vinci sempre di Sapri ha rappresentato popoli e nazionalità coinvolgendo non solo gli alunni ma anche tutte le famiglie, genitori e figli insieme in un giro tra Messicani Eschimesi Spagnoli Africani un’idea geniale di multicultura.

“E’ stata una gratificazione personale-ha dichiarato il Presidente Avagliano-non nego in molti momenti di essermi commosso. Sapri ha da sempre una cultura del Carnevale e finalmente la stiamo riprendendo” L’appuntamento è per domani pomeriggio in Villa Comunale alle ore 15:00, una chiusura dedicata ai più piccoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 32 alberi: Europa Verde al fianco del Comitato cittadino

"Si tratta di un feroce attacco al patrimonio arboreo, un patrimonio che non appartiene a una singola amministrazione ma all’intera comunità"

Pisciotta onora la memoria di un giovane ingegnere

Un commosso tributo a Nello Fariello, il giovane ingegnere di Pisciotta scomparso in un tragico incidente. La sua città gli dedica un luogo in suo onore

Ernesto Rocco

27/08/2025

Aree marine protette: Campi boe a Ogliastro Marina per tutelare la Posidonia

Completata a Ogliastro Marina l’installazione di nuovi campi boe per tutelare la Posidonia oceanica. Un progetto del Parco del Cilento per la sostenibilità

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sapri: Maurizio De Giovanni protagonista della serata rotariana

Un appuntamento che ha chiamato a raccolta il pubblico delle grandi occasioni incantato dalle parole dello scrittore che, tra i diversi spunti lanciati, non ha perso occasioni di rimarcare la bellezza e il fascino del Cilento

Ospedale di Agropoli, tra impegni delle istituzioni e mobilitazione dei cittadini

Il direttore generale dell'Asl Salerno rassicura: PSAUT punto di partenza per un futuro diverso

Salerno, dopo 8 mesi di lavori riapre la Metropolitana Leggera: verso il collegamento diretto con l’Aeroporto

I lavori, avviati il 1° febbraio 2025, hanno riguardato il prolungamento del sottopasso pedonale fino al binario 8, ora destinato all’uso commerciale

Ogliastro Cilento: domani l’ultimo saluto a Cosimo Palmigiano. Proclamato lutto cittadino

Presso la chiesa di San Giovanni Battista ad Eredita l'ultimo saluto all'operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sicurezza urbana: dalla Regione Campania 600mila euro per i Comuni, Centola in testa nel salernitano

Sono state 107 le domande presentate sulla piattaforma digitale regionale, con una selezione che ha individuato i progetti ammissibili, finanziabili o esclusi

Torna alla home