Diocesi di Teggiano – Policastro: al via Percorso di formazione per Operatori Pastorali

Si parte oggi

Mons. Antonio De Luca

La Diocesi di Teggiano-Policastro dà il via agli incontri itineranti nelle varie comunità parrocchiali delle Foranie del Fasanella e degli Alburni. Comincia a Corleto Monforte oggi, giovedì 28 febbraio, il percorso “Laudato sì_Sulla cura della casa comune” che in forma itinerante si terrà poi a Roscigno, Bellosguardo, Sant’Angelo a Fasanella, Ottati, Aquara, Postiglione. E terminerà a Postiglione con il Convegno foraniale.

Continua dopo la pubblicità

Il percorso Laudato si’ prende il nome dalla seconda enciclica di papa Francesco scritta nel suo terzo anno di pontificato. Nell’enciclica l’argomento principale trattato è il rispetto dell’ambiente, proprio per questo si chiama Laudato si’, frase ripetuta spesso da san Francesco nel Cantico delle creature, che loda il Signore per le sue meravigliose creature.

Continua dopo la pubblicità

L’invito: «Il mondo è qualcosa di più che un problema da risolvere, è un mistero gaudioso che contempliamo nella letizia e nella lode»; «…tutti possiamo collaborare come strumenti di Dio per la cura della creazione, ognuno con la propria cultura ed esperienza, le proprie iniziative e capacità». Il cammino delle comunità religiose mette insieme le due Foranie in un’unica comunità.

Condividi questo articolo