• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Pollica, recita sospesa: dalla scuola replicano ai genitori

Dirigente e docenti replicano ai genitori

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Condividi

Recita sospesa, la dirigente del “Patroni” di Pollica, Gabriella Russo, ci tiene a dare la sua versione dei fatti e a chiarire quanto accaduto. Secondo i genitori degli studenti della primaria di San Mauro Cilento, infatti, gli alunni sarebbero stati interrotti durante una rappresentazione dedicata alla Grande Guerra e messa in scena per l’open day (leggi qui).

“Bisogna precisare – spiegano la dirigente e il corpo scolastico – che tale evento è stato modulato secondo fasi ben delineate già durante gli incontri di pianificazione e di organizzazione pienamente condivisi con i responsabili dei vari presso, dello staff di presidenza dei coordinatori di classe”. “Al fine di dare spazio a tutti gli allievi – proseguono dall’istituto – sono stati assegnati tempi contingenti per la presentazione di ogni lavoro, soprattutto per consentire agli studenti non accompagnati dai genitori di rientrare in casa con il servizio scuolabus nei tempi prefissati”.

Per questo la dirigente, durante la performance degli studenti, ha ricordato al responsabile del plesso la necessità di rispettare il tempo concordato. E’ a questo punto che è scoppiata la protesta di un genitore, rappresentante di una classe, un atteggiamento che, secondo la scuola “Lede il clima di collaborazione e di coesione intorno all’idem sentire, che si sta costruendo nell’istituto”. Dirigente e docenti dell’istuto “Patroni” di Pollica, però, si dicono stupiti della polemica che alcuni genitori hanno innescato mal tempo stesso “uniti” e parlano di una grande comunità, educante e capacitante, animata da profondo spirito di abnegazione”.

Leggi anche:

Gioi: il medico di base va in pensione dopo 30 anni al servizio della comunità, ieri la festa
Santa Marina: processo contro il sindaco Fortunato, Comune non si costiusce parte civile. Lo farà la minoranza
Maltempo: disagi anche a Vibonati. Borrelli: «Lavori in corso per evitare nuovi disagi»

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziegabriella russopollicapollica notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sporting Sala Consilina

Futsal: Sporting Sala Consilina prima in classifica, vince anche la Feldi Eboli

In Serie A successi per le due compagini nelle gare del venerdì

Elezioni regionali

La Campania al voto: scatta il silenzio elettorale. Ecco la guida completa alle elezioni regionali 2025

Domenica seggi aperti a partire dalle 7. Si vota per le elezioni…

Addio alla Signora della Canzone: Ornella Vanoni si spegne a 91 anni

La prima volta nel Cilento negli anni ‘80. Fu protagonista anche ad…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.