Affare Fatto
CalcioCalcio FemminileSport

Calcio a cinque femminile: vittoria all’esordio per la Folgore Acquavella

Le cilentane sono impegnate nel torneo P.G.S.

Nella prima giornata del campionato di calcio a cinque P. G. S, che vede ai nastri di partenza l’Enzo Raso, società di Salerno, la Pegaso, team di Pontecagnano, e la Victoria Team Sparta, compagine di Olevano sul Tusciano, turno interno per la Folgore Acquavella femminile, che tra le mura amiche del campo Largo Don Samuele vedeva opposta lo Soccer Battipaglia, squadra vincitrice della passata edizione del torneo.

Le cilentane, guidate dal tecnico Saverio Carbone, superano cinque a tre la squadra ospite. Gara molto equilibrata nella prima frazione dove, dopo dieci minuti, è Esposito a portare avanti la Folgore Acquavella. Le battipagliesi trovano la rete del pari prima di rientrare negli spogliatoi. Nella ripresa è Di Mauro, la migliore in campo, ha marcare la seconda e la terza siglatura, prima della nuova rete battipagliese che accorciava le distanze fissando il parziale sul tre a due. Nella seconda metà della ripresa Bertolini è autrice di una doppietta che spezza completamente gli equilibri, il cinque a tre finale arriva solo prima del triplice fischio che chiude il match.

Romina Milo, calciatrice della Folgore, ha cosi commentato a fine gara: “E’ stata una partita intensa contro la Soccer Battipaglia, squadra che aveva vinto lo scorso campionato. Premiato è stato il duro allenamento, siamo state sempre in partita abbiamo avuto pazienza ad aspettare il momento giusto. Sono davvero soddisfatta della vittoria, che credo sia stata meritata. Bello è stato anche l’ingresso in campo con i bambini, volevamo dare un messaggio che il calcio è sport e divertimento. Ringraziamo il sindaco, il prete ed il presidente del torneo che hanno aperto la gara con un messaggio davvero bello”.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito