Cilento

Roccadaspide: dolore e incredulità per la morte di Vincenzo e Pasquale

Comune pronto ad indire una giornata di lutto cittadino

Redazione Infocilento

26 Ottobre 2018

Dolore, rabbia e incredulità. Sono i sentimenti che si mescolano questa mattina a Roccadaspide. Il Comune cilentano si è risvegliato apprendendo la notizia della tragica morte di Vincenzo Pepe e Pasquale D’Agosto, 18 anni il primo e 19 il secondo.

Molti, già ieri sera, hanno potuto assistere alla drammatica scena dei loro corpi esanimi tirati fuori dalle lamiere della Lancia Y su cui viaggiavano in località Difesa quando sono andati a schiantarsi contro una Bmw. Molti non sono riusciti a trattenere le lacrime, tra questi il sindaco di Roccadaspide Gabriele Iuliano, giunto sul posto pochi minuti dopo il sinistro mortale.

Pasquale era il figlio di un collaboratore scolastico, Vincenzo di un idraulico. Entrambi erano molto conosciuti nella zona. La loro morte è stato uno shock. “Erano due ragazzi solari – dice un’amica – due persone tranquille, non ci sono parole per descrivere quanto accaduto”.

La comunità si è stretta attorno alle famiglie dei due giovani. L’amministrazione comunale dichiarerà il lutto cittadino nel giorno delle esequie.

Sull’altra auto, una Bmw, viaggiavano due medici di Castel San Lorenzo, anche loro sono rimasti feriti ma non sono in pericolo di vita. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Agropoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

CEDU condanna l’Italia per inquinamento Fonderie Pisano: violato diritto alla vita privata

«Le autorità, nell'autorizzare la prosecuzione dell'attività, non hanno considerato i precedenti effetti nocivi significativi sulla popolazione»

Ernesto Rocco

06/05/2025

Agropoli: nasce un laboratorio gratuito per giovani registi, al via il progetto per realizzare un docufilm. Le interviste

Il progetto, rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni, offre un’occasione unica di formazione gratuita in ambito cinematografico, culturale e artistico

Capaccio Paestum, presentate le liste di Simona Corradino: “Fiduciosa e positiva”. L’intervista

Quattro le liste con cui Corradino è scesa in campo denominate "Simona Sindaco", "Tutti! Con Simona Sindaco", "Forza Capaccio Paestum" e "Popolo di Capaccio Paestum"

Incendio al Lidl di Pontecagnano: Fiamme nel compattatore del cartone, nessun ferito

È successo questa mattina, ancora da chiarire le cause che hanno innescato il rogo

Eboli, blitz dei Vigili Urbani: raffica di sanzioni e ispezioni

Multato anche un carro funebre parcheggiato in area riservata

Falsi certificati di qualifica professionali: da Salerno controlli in tutta Italia

I certificati sarebbe stati ottenuti in assenza della frequenza di un corso di formazione

Gioi, tutto pronto per il “maggio letterario”: ecco il programma

A partire dal 10 maggio saranno sei gli appuntamenti in programma che coinvolgeranno i cittadini per tutto il mese

Antonio Pagano

06/05/2025

Agropoli: torna Progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale”

Una iniziativa promossa dalla Bcc Magna Grecia dedicata agli studenti dlele scuole medie inferiori e superiori

Eboli, tentano furto in un’edicola: ladri messi in fuga dall’antifurto

In zona centralissima e trafficata i balordi non si sono scoraggiati e sono entrati in azione usando arnesi da scasso per manomettere la saracinesca del locale

Vertenza Punto Nascite di Sapri: Comitato chiede tavolo tecnico urgente all’ASL Salerno e intervento della Regione Campania

Vertenza Punto Nascite di Sapri: il Comitato di Lotta chiede tavolo tecnico urgente all'ASL Salerno e sollecita interventi alla Regione Campania per attuazione Piano Aziendale, sblocco fondi e completamento organico.

Nasce anche ad Agropoli il comitato unitario per il “Si” ai referendum

L’obiettivo del Comitato è quello di informare e mobilitare i cittadini di Agropoli e del comprensorio per contribuire al raggiungimento del quorum

Torna alla home