InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salvitelle, anziani dimenticati tra disagi e servizi essenziali ridotti. Dal Comune: “Pronti ad ascoltare i cittadini”
    20 Gennaio 2026
    Giuseppe Celli
    Eboli, oggi l’addio a Padre Giuseppe Celli. Lutto anche a Torre Orsaia
    20 Gennaio 2026
    Patrizia Spinelli
    Sanità ed edilizia a Salerno, UIL: nuovi ospedali ma senza personale
    20 Gennaio 2026
    DDL Montagna, l’offensiva di Uncem Campania: “Regioni protagoniste nella classificazione dei comuni”
    20 Gennaio 2026
    Piaggine
    Comuni montani, stop alla classificazione: l’allarme della Cisl Salerno sul rinvio Stato-Regioni
    20 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Auletta, incontro truffe
    Truffe agli anziani, ad Auletta parte la “difesa di comunità”: informazione e prevenzione al centro
    20 Gennaio 2026
    Maltempo Eboli
    Maltempo e raffiche di vento a Eboli: danni in centro e in periferia
    20 Gennaio 2026
    Vincenzo Attianese
    Malore in strada muore ex amministratore salernitano
    20 Gennaio 2026
    Sequestro
    Salerno, forzano un’auto e tentano la fuga: arrestati
    20 Gennaio 2026
    Presidente Alfieri
    Scambio elettorale politico-mafioso: la Cassazione annulla con rinvio l’ordinanza contro Francesco Alfieri
    20 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Scabec: sospesa la nomina del direttore
    20 Gennaio 2026
    Roberto Mutalipassi e Raffaele Pesce
    Agropoli, scontro sulla nomina del Vicecomandante: il consigliere Pesce contesta il decreto del Sindaco
    20 Gennaio 2026
    Andrea Vricella
    Sant’Arsenio: Andrea Vricella aderisce a IdD
    20 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Terremoto politico a Salerno: le dimissioni di Napoli approdano in Parlamento
    19 Gennaio 2026
    roberto celano
    Caso Salerno, Celano scrive al Prefetto: “Accertare condizionamenti esterni sulle dimissioni del sindaco”
    19 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione, il portiere dell’US Agropoli Francesco Stasi a InfoCilento: “Daremo il massimo per i tifosi”
    20 Gennaio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana annuncia un nuovo rinforzo in attacco, ecco Luigi Tagliamonte
    20 Gennaio 2026
    Salernitana, la Curva Sud alza la voce: striscioni in città contro patron Iervolino
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il Cilento al TTG di Rimini

Seconda giornata al principale marketplace del turismo B2B

Antonella Guerra
11 Ottobre 2018
Condividi

Seconda giornata di incontri, formazione ed aggiornamento a Rimini, in occasione del TTG, principale marketplace del turismo B2B.

Anche il Cilento presenta la sua offerta agli operatori italiani e stranieri.

“Siamo al TTG per l’ottavo anno consecutivo – ha dichiarato Orlando Di Scola, presidente di Cilentomania – In questi giorni abbiamo numerosi appuntamenti con operatori del settore, soprattutto stranieri. Vogliamo fa conoscere le bellezze del Cilento, un territorio da visitare tutto l’anno. La destagionalizzazione dei flussi turistici è il nostro obiettivo”.

Leggi anche:

Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento

Presente anche il Comune di Trentinara, con la sua offerta culturale e naturalistica, gli eventi e le manifestazioni.

“Sono sicuro che partecipare ad eventi del genere contribuisca a fa conoscere realtà come le nostre” –  dichiara Roberto Paolantonio, consigliere delegato al turismo – Ci siamo confrontati con tanti operatori, riscontrando, con piacere, interesse e curiosità. È stata anche l’occasione per raccogliere spunti ed idee sulle quali lavorare al fine di migliorare l’offerta turistica di Trentinara e del Cilento in generale”.

Tra gli operatori l’agenzia Cilento Viaggio, con la proposta di tour esperienziali alla scoperta del Cilento, attraverso il mare, la natura e la cultura.

Il Comune di Capaccio Paestum presenta nel suo stand il brand Costa Paestum, promuovendo l’offerta integrata di un territorio che vanta un patrimonio materiale ed immateriale unico al mondo.

“Abbiamo voltato pagina sul turismo guardando finalmente con serietà a un comparto che farà la differenza, per tutte le bellezze che possediamo, per Capaccio Paestum e per tutto il territorio – evidenza il sindaco, Franco Palumbo – Tutto ciò lo stiamo facendo con grande competenze e professionalità mediante l’Istituzione Poseidonia che sta svolgendo un ottimo lavoro. Quindi, siamo presenti a Rimini così come saremo presenti a tutti gli appuntamenti fieristici nazionali e internazionali più importanti, presentando l’offerta turistica l’anno prima per l’anno dopo, al fine di destagionalizzare e allo stesso tempo migliorare la qualità dei servizi”.

Tante le buone premesse per la valorizzazione e lo sviluppo turistico del Cilento.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Tempio di Nettuno M5S: “Presunti abusi edilizi nel parco archeologico di Paestum”
Articolo Successivo Lustra: ok ad un sito di trasferenza rifiuti
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.