• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Nel Cilento torna la “Festa del Camminare”

Appuntamenti il 16 settembre e 14 ottobre

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Settembre 2018
Condividi

Per il sesto anno le colline di Trentinara ospiteranno il Med Walking Festival, la prima Festa del Camminare del Sud Italia, organizzata dall’Associazione Mundus Vivendi. Domenica prossima, 16 settembre e domenica 14 ottobre, sono in programma escursioni, visite guidate, degustazione di prodotti tipici locali e musica popolare. La novità di questa sesta edizione è proprio il suo svolgimento in due diverse domeniche.

La prima escursione, domenica prossima, si svolgerà da Giungano a Trentinara, lungo il “Sentiero Tremonti – Solofrone”, mentre domenica 14 ottobre, si terrà la seconda escursione tra sacro e profano “Ascesa a Santa Irene dal Monte Sottano”.

L’obiettivo del Med Walking Festival è di promuovere il territorio attraverso un turismo responsabile e sostenibile, che metta al centro del viaggio l’uomo e l’incontro tra il viaggiatore e le comunità ospitanti, inserite in una logica di sviluppo del territorio. È un’iniziativa a basso impatto ambientale e rappresenta un’attività che si inserisce nell’ambito dell’ecoturismo, in virtù del rispetto rivolto all’ambiente presente lungo i sentieri storici tracciati nel Parco.

La manifestazione trae ispirazione dall’idea ormai consolidata dei Walking Festival che è tipica dei paesi nordici, tra cui il più famoso si svolge nell’Isola di Wight.

Anche quest’anno l’evento è patrocinato dal Comune di Trentinara, dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo Di Diano e si avvale della collaborazione della Pro loco di Trentinara, ed ha ottenuto i patrocini morali della Regione Campania e dei Comuni di Capaccio-Paestum, Roccadaspide e Giungano.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento NotizieMed Walking Festivalparco del cilentopro loco trentinaratrentinaratrentinara notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Furto cimitero Agropoli

Agropoli, furti al cimitero: la condanna del sindaco Mutalipassi

Le parole del primo cittadino di Agropoli: "Una volta si aveva rispetto…

Protesta pensionati Salerno

Pensionati salernitani manifestano in regione. Protesta per liste d’attesa e addizionale Irpef

Protesta dei pensionati della Cisl davanti alla Regione Campania. Cortazzi (Cisl Salerno):…

Carabinieri

Tentati furti all’alba a Caggiano: carabinieri e vigilanza privata sventano due colpi

L'allarme furti si estende anche al Vallo di Diano. I ladri stavano…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.