• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Facebook darà priorità ai media affidabili

Saranno segnalati dagli utenti

A cura di Ansa
Pubblicato il 2 Luglio 2018
Condividi

Diventa attiva in Italia la valutazione dei media giudicati più affidabili dagli utenti di Facebook. Si conclude così la fase sperimentale avviata nello scorso maggio e diventano di routine le due domande proposte finora nella fase di test: ‘Conosci questo sito?’ e ‘Quanto lo ritieni affidabile?’ Oltre che in Italia, rende noto il social network, il NewsFeed che dà priorità alle notizie affidabili diventa effettivo anche in India, Gran Bretagna, Germania, Francia e Spagna. E’ un altro passo nell’impegno di Facebook contro le fake news e per dare priorità alle notizie e alle fonti di qualità.

Da oggi in Italia, quindi, sulla base del punteggio assegnato dagli utenti una notizia di un media può comparire più in alto nella bacheca oppure più in basso. Le fonti indicate come affidabili vengono visualizzate per prime in seguito a un aggiornamento continuo, basato sulle risposte raccolte da un campione rappresentativo e diversificato di utenti della community, rileva Facebook.

Da oggi in Italia, quindi, sulla base del punteggio assegnato dagli utenti una notizia di un media può comparire più in alto nella bacheca oppure più in basso. Le fonti indicate come affidabili vengono visualizzate per prime in seguito a un aggiornamento continuo, basato sulle risposte raccolte da un campione rappresentativo e diversificato di utenti della community, rileva Facebook. I giudizi degli utenti, naturalmente, possono cambiare nel tempo e, con essi, la priorità con cui sono indicati i media affidabili.

Leggi anche:

Meta-down: disservizio globale per Facebook, Instagram e WhatsApp

Le risposte degli utenti alle due domande non sono comunque le uniche a definire le priorità delle notizie: a determinare la priorità è la combinazione delle opinioni degli utenti con le elaborazioni fatte dagli  algoritmi di Facebook sulla base di numerosi elementi, fra i quali il numero dei like e delle condivisioni.

TAG:facebook
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carabinieri

Blitz antimafia tra Salerno, Napoli e Foggia: colpo al gioco illegale e al riciclaggio

Maxi operazione dei Carabinieri su mandato della DDA di Salerno. Misure cautelari…

Vittime elisoccorso Polla

La proposta: l’Istituto Comprensivo Vallo della Lucania – Novi Velia intitolato agli eroi dell’elisoccorso: Silvana De Vita e Antonio De Marco

Vallo della Lucania e Novi Velia approvano l'intitolazione della scuola a Silvana…

Santa Bibiana

Almanacco del 2 Dicembre: oggi

Il 2 dicembre 1942 Enrico Fermi attiva la prima pila atomica. Scopri…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.