Vallo della Lucania, presto l’attivazione dell’autovelox sulla Cilentana

Luisa Monaco

VALLO DELLA LUCANIA. L’autovelox sulla Cilentana a breve entrerà in funzione. L’apparecchio è stato montato tra gli svincoli Vallo della Lucania e Pattano, al km 134+900. Sarà in grado di monitorare la velocità in direzione nord e a gestirlo sarà direttamente il Comune di Vallo della Lucania.

L’obiettivo dichiarato dall’amministrazione comunale è “di abbattere il limite di velocità e il livello di sinistrosità sul tratto stradale”. Gli incassi totali saranno superiori ad un milione di euro al netto dei fondi destinati alla Provincia (il 50%). Il limite di velocità su quel tratto di strada è di 80 chilometri orari; precedentemente era di 60, ma proprio a seguito dell’installazione dell’apparecchio, la Provincia di Salerno ha deciso di aumentarla di 20 chilometri orari.

Sull’autovelox non sono mancate polemiche. L’associazione Noi Consumatori di Castellabate che ha definito l’apparecchio una “slot machine” utilizzata solo per fare cassa ed ha annunciato una richiesta di chiarimenti al Ministero dei Trasporti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version