InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Imma Vietri
    Cultura, Vietri (FdI): “Oltre 2,5 milioni per beni storici a Capaccio Paestum e a Mercato San Severino”
    29 Gennaio 2026
    Castellabate posidonia
    Castellabate: si lavora per un progetto di ricerca sulla posidonia spiaggiata
    29 Gennaio 2026
    Il cantautore Pierdavide Carone incanta Sapri: omaggio a Lucio Dalla con gli studenti del “Pisacane”
    29 Gennaio 2026
    Pollica, gemellaggio del gusto
    Pollica e Aielli: rinnovato il “Gemellaggio del Gusto” nel segno dell’UNESCO e della tradizione gastronomica
    29 Gennaio 2026
    Ospedale Curto Polla
    Ospedale di Polla: ripristinato il laboratorio di pediatria, un servizio educativo a servizio dei piccoli pazienti
    29 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Mingardina
    Incidente sulla Mingardina: quattro veicoli coinvolti, due feriti
    29 Gennaio 2026
    Smaltimento illecito rifiuti
    Traffico illecito di rifiuti tra Cilento e Caserta: 12 misure cautelari e sequestri per 530mila euro
    29 Gennaio 2026
    Atena Lucana, auto contro muretto: quattro feriti
    29 Gennaio 2026
    Polizia
    Battipaglia, quindicenni picchiate in via Italia: scatta la denuncia
    29 Gennaio 2026
    Polizia stradale
    Trasporto illecito di animali: Polizia Stradale di Eboli denuncia un 47enne
    29 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vibonati Mafia
    Vibonati, il sindaco Manuel Borrelli annuncia querela: “Basta paragoni con la mafia”
    29 Gennaio 2026
    Santa Marina, insieme per tutti
    Santa Marina, rottura nell’opposizione: scontro tra Daria Scarpitta e il gruppo “Insieme per tutti”
    29 Gennaio 2026
    Crisi politica a Battipaglia, Galdi (FI): “Pronti a governare”
    29 Gennaio 2026
    Lungomare Salerno
    Salerno, crollo sul lungomare di Torrione: la dura denuncia del M5S contro la malagestione
    29 Gennaio 2026
    Partito Democratico
    Castellabate, il PD resta senza guida: si dimette Simona Federico
    29 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il cilentano Angelo Veltri approda al Crotone
    28 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: la Gelbison cala il sipario al “Morra”

Nell'ultima sfida casalinga ospitato il Gela

Christian Vitale
29/04/2018 4:51 PM
Condividi
gelbison

Oggi pomeriggio, alle ore 15.00, la Gelbison ha salutato il pubblico di casa nell’ultimo turno interno della stagione. Allo stadio “G.Morra”, di Vallo della Lucania, si è giocata la sfida con i siciliani del Gela, valevole per il girone I di Serie D nella giornata numero 33,  formazione guidata dal tecnico Terranova. La partita, arbitrata dal direttore di gara Senthuran Lingamoorthy di Genova,  vedeva opposte due squadre senza nessuna velleità di classifica. I cilentani, allenati da mr. De Felice, godono, da tempo, di una posizione tranquilla in graduatoria, con 46 punti, i siciliani precedono di quattro lunghezze gli avversari odierni. I cilentani scendono in campo con D’agostino tra i pali, Cipoletta, Romanelli e De Angelis in difesa, Mustone e Mejri sugli esterni di centrocampo, Uliano in cabina di regia con De Luca e Pistola ai lati, davanti Cammarota si muove dietro Tandara.

La partita inizia sotto il segno dell’equilibrio: le due formazioni combinano poco in zona calda e cercano vani tentativi dalla media distanza.
Al diciottesimo occasionissima per la Gelbison: la palla arriva a Cammarota che libero in area spara centralmente su Cascione, portiere siculo. Al ventiduesimo la risposta del Gela: da fuori area è Gallon, numero nove ospite, a calciare di poco alto sulla traversa difesa da D’Agostino. Il Gela segna, sugli sviluppi di un calcio piazzato, con Cosenza al venticinquesimo, la rete viene annullata per presunto off-side del numero otto biancoazzurro.
Nella parte finale del primo tempo sale di tono il Gela: Cosenza e Gallon impegnano D’Agostino, sempre attentissimo tra i pali.

La ripresa, giocata sotto un caldo battente, propone poco dal punto di vista delle emozioni.
De Felice al quarto d’ora opera un triplo cambio: Tandara, Pistola e Cipolletta, lasciano il campo a Zaccaria, Chiumarulo e Passaro.
Un minuto dopo arriva il vantaggio del Gela: Gallon, pescato centralmente in area, fredda D’Agostino, siglando l’uno a zero ospite.
I padroni di casa trovano subito il pari: dopo una bella azione manovrata è Cammarota, al ventiduesimo, a trafiggere dai venti metri Cascione.
Alla mezz’ora Chiumarulo avrebbe la palla del vantaggio, ma Cascione salva di piede a botta sicura.
Nel quarto d’ora conclusivo il ritmo cala, rispetto alla parte iniziale, e arriva a sorpresa una pioggia battente.
Bonanno, per i siciliani, sfiora, al quarantesimo, l’incrocio della porta vallese, il pallone termina di pochissimo sul fondo.
Termina cosi, dopo tre minuti di recupero, uno ad uno, Gelbison e Gela si dividono la posta in palio.

Leggi anche:

Serie D: Gelbison beffata nel finale, al “Giordano” passa la Reggina
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente cinghiali Cilento, allarme cinghiali: entro l’estate in arrivo i selecontrollori
Articolo Successivo Ad Ascea un appuntamento per riscoprire il mirto, pianta mitologica e preziosa
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.