Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Spandimento effluenti zootecnici
    Agricoltura, via libera allo spandimento: la Regione Campania accoglie l’istanza di Coldiretti
    24 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum: proseguono gli incontri sul preliminare del PUC
    24 Febbraio 2026
    Regione Campania
    Demanio Marittimo: Regione e Comuni a confronto sul nuovo Piano di Utilizzazione
    24 Febbraio 2026
    Asl Salerno
    Lavoro a rischio nei servizi di pulizia dell’Asl Salerno, proclamato sciopero da Fisascat Cisl e Filcams Cgil
    24 Febbraio 2026
    Legge uguale per tutti
    “Parliamone”: a Moio della Civitella i giovani si confrontano sul Referendum sulla giustizia 
    24 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Soldi e grimaldelli
    Pusher a domicilio: due arresti nel salernitano
    24 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, immigrazione irregolare e sicurezza urbana: intensificati i controlli della Polizia di Stato
    24 Febbraio 2026
    Sala Consilina, incidente
    Sala Consilina: incidente sulla SP498, due feriti
    24 Febbraio 2026
    Furto
    Raid nella Piana del Sele, ancora furti tra aziende e abitazioni
    24 Febbraio 2026
    Incidente Altavilla Silentina
    Incidente ad Altavilla Silentina: tre le auto coinvolte
    24 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia: bilancio approvato, ma la maggioranza vacilla
    24 Febbraio 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, il fronte anti-De Luca si compatta: nasce la maxi coalizione per il post-ventennio
    24 Febbraio 2026
    Ospedale di Sapri
    Ospedale di Sapri, riorganizzazione del P.O.: “a rischio la sicurezza di madri e neonati”. Il PSI chiede confronto urgente con ASL Salerno
    24 Febbraio 2026
    Eboli, consiglio comunale
    Fumata bianca ad Eboli: ecco la nuova giunta e le deleghe, siglato documento programmatico
    23 Febbraio 2026
    Le Gatte
    Castellabate, cantiere infinito a “Le Gatte”: «Degrado e immobilismo»
    23 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, inizia l’era Cosmi: “contento è poco, sono entusiasta”
    24 Febbraio 2026
    Salernitana: esonerato Raffaele, si avvicina Serse Cosmi
    23 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Calcio, gli highlights delle gare del weekend
    23 Febbraio 2026
    Gelbison: un nuovo capitolo per il giovane Vincenzo Vaccaro, ieri l’esordio in prima squadra
    23 Febbraio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: Giuseppe Raffaele verso l’esonero
    23 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
    Don Massimo Tellan
    A Salerno la presentazione dei libri di Don Massimo Tellan: “Via Lucis” e “La Scelta”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: la Gelbison cala il sipario al “Morra”

Nell'ultima sfida casalinga ospitato il Gela

Christian Vitale
29/04/2018 4:51 PM
Condividi
gelbison

Oggi pomeriggio, alle ore 15.00, la Gelbison ha salutato il pubblico di casa nell’ultimo turno interno della stagione. Allo stadio “G.Morra”, di Vallo della Lucania, si è giocata la sfida con i siciliani del Gela, valevole per il girone I di Serie D nella giornata numero 33,  formazione guidata dal tecnico Terranova. La partita, arbitrata dal direttore di gara Senthuran Lingamoorthy di Genova,  vedeva opposte due squadre senza nessuna velleità di classifica. I cilentani, allenati da mr. De Felice, godono, da tempo, di una posizione tranquilla in graduatoria, con 46 punti, i siciliani precedono di quattro lunghezze gli avversari odierni. I cilentani scendono in campo con D’agostino tra i pali, Cipoletta, Romanelli e De Angelis in difesa, Mustone e Mejri sugli esterni di centrocampo, Uliano in cabina di regia con De Luca e Pistola ai lati, davanti Cammarota si muove dietro Tandara.

La partita inizia sotto il segno dell’equilibrio: le due formazioni combinano poco in zona calda e cercano vani tentativi dalla media distanza.
Al diciottesimo occasionissima per la Gelbison: la palla arriva a Cammarota che libero in area spara centralmente su Cascione, portiere siculo. Al ventiduesimo la risposta del Gela: da fuori area è Gallon, numero nove ospite, a calciare di poco alto sulla traversa difesa da D’Agostino. Il Gela segna, sugli sviluppi di un calcio piazzato, con Cosenza al venticinquesimo, la rete viene annullata per presunto off-side del numero otto biancoazzurro.
Nella parte finale del primo tempo sale di tono il Gela: Cosenza e Gallon impegnano D’Agostino, sempre attentissimo tra i pali.

La ripresa, giocata sotto un caldo battente, propone poco dal punto di vista delle emozioni.
De Felice al quarto d’ora opera un triplo cambio: Tandara, Pistola e Cipolletta, lasciano il campo a Zaccaria, Chiumarulo e Passaro.
Un minuto dopo arriva il vantaggio del Gela: Gallon, pescato centralmente in area, fredda D’Agostino, siglando l’uno a zero ospite.
I padroni di casa trovano subito il pari: dopo una bella azione manovrata è Cammarota, al ventiduesimo, a trafiggere dai venti metri Cascione.
Alla mezz’ora Chiumarulo avrebbe la palla del vantaggio, ma Cascione salva di piede a botta sicura.
Nel quarto d’ora conclusivo il ritmo cala, rispetto alla parte iniziale, e arriva a sorpresa una pioggia battente.
Bonanno, per i siciliani, sfiora, al quarantesimo, l’incrocio della porta vallese, il pallone termina di pochissimo sul fondo.
Termina cosi, dopo tre minuti di recupero, uno ad uno, Gelbison e Gela si dividono la posta in palio.

Leggi anche:

Gelbison: un nuovo capitolo per il giovane Vincenzo Vaccaro, ieri l’esordio in prima squadra
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.