Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, il comitato “Obiettivo Ospedale” lancia l’ultimatum: presidio permanente e azioni legali
    23 Maggio 2026
    Sapri: i festeggiamenti in onore di Santa Rita nella cappella dell’ospedale “Immacolata”
    23 Maggio 2026
    Agropoli, “Leonardo in Castello”: successo per l’unica tappa campana del tour nazionale sul genio del Rinascimento
    23 Maggio 2026
    Sapri: nuovi rilievi Arpac sul lungomare cittadino, rientrate le criticità
    23 Maggio 2026
    Albero castagne
    Emergenza cinipide del castagno a Futani: la Comunità Montana avvia il piano di contrasto biologico
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sassano, trattore si ribalta: uomo gravemente ferito
    23 Maggio 2026
    Battipaglia, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente a Centola: 60enne perde il controllo in moto: trasferito in eliambulanza
    23 Maggio 2026
    Eboli, sasso contro una finestra in centro: ferita una 70enne
    23 Maggio 2026
    Eboli, malore improvviso in strada a Campolongo: soccorsa 33enne
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026, domani apriranno i seggi: attesa anche in Provincia
    23 Maggio 2026
    Elezioni Salerno: si chiude la campagna elettorale, tra piazze piene e ultimi appelli
    23 Maggio 2026
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Serie B: poker salvezza per la Salernitana

Serie B: poker salvezza per la Salernitana

Christian Vitale
28/04/2018 5:13 PM
Condividi
Stefano Colantuono

Oggi alle ore 15:00, dopo gli anticipi in programma ieri, è sceso in campo il grosso del turno numero trentotto, il quart’ultimo della stagione regolare, del campionato cadetto. La Salernitana, che prima del calcio d’inizio staziona a metà classifica con 44 punti a più quattro sulla zona play-out, ha ospitato allo stadio “Arechi” il Brescia, guidato dal tecnico Roberto Boscaglia, avanti di due lunghezze in graduatoria ai campani. Nell’impianto, sotto la direzione di gara affidata  al signor Luigi Pillitteri della sezione di Palermo, da segnalare grossi vuoti sugli spalti dopo gli ultimi risultati non esaltanti della truppa di Stefano Colantuono. Il tecnico dei granata, conferma l’ormai collaudato 4-3-3 di partenza. Tra i pali  Radunovic, nella linea a quattro Casasola e Vitale sono i due terzini, Schiavi e Mantovani i centrali difensivi.  A centrocampo Ricci agisce in cabina di regia con Kiyine e Odjer ai lati, davanti Sprocati e Rosina supportano Bocalon unica punta.

La gara

Il match non troppo esaltante dal punto di vista delle conclusioni vede le due formazioni impegnate studiarsi e accontentarsi dello zero a zero.
I granata cominciano meglio e prendono il pallino del gioco in mano.
La prima vera occasione è di marca campana, un cross di Casasola arriva sulla testa di Bocalon che trova attento l’estremo difensore delle rondinelle Minelli.
Al minuto 28 Sprocati porta in vantaggio i locali: la punta, servita al bacino da Rosina, concretizza come meglio non potrebbe. La prima frazione termina cosi con i granata avanti per uno a zero, ammonito, tra i granata, nel finale Ricci.

La ripresa è tutta un’altra partita: il Brescia trova la rete del gioiellino diciassettenne Tonali, che sfrutta il cross di Martinelli. Al 12′ esce Kiyine che lascia il campo a Zito. Poco dopo torna al goal Bocalon che riporta avanti i granata.

Colantuono si copre: al ventesimo caccia Sprocati, una punta inserendo Popescu, un difensore. Un giro di lancette dopo arriva il tre ad uno: Somma, difensore bresciano, firma uno sfortunato autogol mettendo alle spalle del proprio portiere. Al 27′ Okwonkwo riapre una gara che sembrava ormai chiusa: Ricci perde palla sanguinosissima in zona calda, permettendo all’ex Bologna di superare Radunovic. Il centrocampista granata, nell’ultima sostituzione campana, lascia il campo a Signorelli.

Al 37’ Zito sigla il quattro a due definitivo: dopo la rete il mancino, già ammonito, si toglie la maglia rimediando il secondo giallo. Con questo successo i granata superano gli avversari e allungano sulla zona play-out.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.