InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roscigno Vecchia
    Roscigno, l’appello alla partecipazione del Presidente della Pro Loco, Franco Palmieri
    26 Gennaio 2026
    Nino Savastano
    Processo Sistema Salerno: assolto Nino Savastano, condanna a due anni per l’imprenditore Zoccola
    26 Gennaio 2026
    Capaccio: studenti incontrano Don Aniello Manganiello, prete anticamorra
    26 Gennaio 2026
    Forum dei Giovani Agropoli
    Agropoli: il Forum dei Giovani tra crescita personale e solidarietà internazionale
    26 Gennaio 2026
    Matonti ritrova la statua di San Biagio
    26 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Truffa anziana
    Agropoli, ancora truffe agli anziani: il finto allarme della caserma
    26 Gennaio 2026
    Furto alla Morra Group di Montecorvino Rovella: rubate attrezzature di lavoro
    26 Gennaio 2026
    Agropoli, nuovo furto a scuola. Il sindaco: «potenzieremo la videosorveglianza»
    26 Gennaio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Minacce via PEC dopo una multa per parcheggio disabili: denunciato 35enne a Campagna
    26 Gennaio 2026
    Polizia
    Siciliano ricercato per droga intercettato sulla A2: arrestato dalla Polizia Stradale di Sala Consilina
    26 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Al via la giunta Fico: sanità e nuove nomine all’ordine del giorno
    26 Gennaio 2026
    Salerno Insieme
    Salerno, ieri convegno per il “Si” al Referendum
    26 Gennaio 2026
    Referendum
    Agropoli, nasce Comitato “SI-SA”, aderente alla rete nazionale per la riforma della giustizia
    26 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Sicurezza a Salerno, Pessolano critica De Luca: propaganda senza investimenti reali
    26 Gennaio 2026
    Palinuro
    PUC di Centola: il Comitato per la legalità segnala anomalie alla Procura
    26 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Edoardo De Filippo Agropoli
    Giornata della Memoria: iniziative per gli studenti ad Agropoli e Sapri
    26 Gennaio 2026
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania: ok al progetto di fattibilità per la badia di Pattano

Il progetto di valorizzazione della badia di Pattano e sito archeologico di Chiusa delle Grotte sarà candidato al finanziamento promosso dalla Regione

Antonella Capozzoli
29/03/2018 5:00 PM
Condividi
Badia di Pattano

Il progetto di valorizzazione della badia di Pattano e sito archeologico di Chiusa delle Grotte sarà candidato al finanziamento promosso dalla Regione

E’ stato compiuto un ulteriore passo avanti nel proposito di valorizzazione della badia di S. Maria di Pattano e sito archeologico di Chiusa delle Grotte.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco, Antonio Aloia, ha approvato, in questi giorni, il progetto di fattibilità tecnico – economica per la messa in opera dei lavori: è stata valutata, dai tecnici della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, una spesa di circa 2.950.000 euro, di cui 2.355.000 per i lavori e gli oneri di sicurezza. L’iniziativa, inserita nel piano triennale 2018/2020, ambisce a rientrare nei finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Campania attraverso il sistema Iter Campania, una piattaforma che mappa e censisce le manifestazioni di interesse degli utenti e permette una valutazione attenta dei lavori meritevoli di un contributo. Il primo cittadino, dunque, ha pensato di candidare un progetto di grande rilievo, che punta al restauro di siti di pregio archeologico da inserire negli itinerari turistico culturali fondati sull’attrattiva degli scavi di Elea – Velia.

Leggi anche:

Momenti di panico a Vallo della Lucania: giovane armato semina il caos in centro

La badia di Pattano è sotto i riflettori dell’Amministrazione già da tempo: nel 2016, infatti, il monastero – di rito greco ortodosso e fondato nel IX secolo – è stato oggetto di un programma di recupero, restauro e risanamento conservativo dell’intero complesso, per restituirgli pregio e valore.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Montesano sulla Marcellana: il Comune in aiuto dei cittadini residenti in Venezuela
Articolo Successivo Serie D: pari nel derby tra Gelbison ed Ebolitana
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.