• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Auletta: un civic center nel centro abitato

Comune punta a fondi del Ministero dell'Interno

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 17 Marzo 2018
Condividi

Comune punta a fondi del Ministero dell’Interno

AULETTA. Il Comune punta a realizzare un civic center nel centro abitato. L’amministrazione comunale, infatti, ha approvato un progetto finalizzato ad ottenere finanziamenti da parte del Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. In particolare si punta ad effettuare dei lavori di adeguamento sismico e funzionale della scuola elementare del Capoluogo.

“Quest’opera – evidenziano da palazzo di città – prevede anche il riutilizzo adeguato, sistematicamente e funzionalmente, delle preesistenti strutture insufficienti, nonché per la realizzazione ex novo di un edificio per le attività didattiche e connesse, da costruire nelle aree pubbliche alla località Orto San Giovanni e in alcune aree limitrofe, da sottoporre ad esproprio”.

“L’edificio esistente – aggiungono – è completamente insufficiente ma se ristrutturato, insieme all’auditorium Casa delle Parole, ex palestra facente parte dello stesso plesso parzialmente demolito dopo il sisma dell’80, contribuirà a realizzare un vero e proprio civic center in pieno centro abitato, il tutto nel raggio di un centinaio di metri che potrà diventare il centro pulsante del territorio di Auletta”. La spesa prevista è di circa 5,2 milioni di euro.

Il Comune ha approvato anche un altro progetto per il quale punta ad ottenere fondi inserendolo nella piattaforma regionale che censisce le opere cantierabili e finanziabili. E’ relativo ad opere finalizzate al risparmio energetico e all’efficientamento energetico degli alloggi Erp in località Ceglie. Prevista una spesa di circa 2milioni di euro che garantirà maggiore efficienza e più risparmio presso gli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:aulettaauletta notiziepietro pessolanovallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 1° novembre : inizio mese positivo per gli amici dell’Acquario. Vergine, usate saggezza sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Franco Alfieri

Avviso di conclusione indagini per l’inchiesta sul presunto voto di scambio politico-mafioso a Capaccio Paestum

Presunto accordo politico-mafioso tra Alfieri e Squecco per le elezioni 2019, terminate…

Feldi Eboli, che rimonta! Le “volpi” sbancano Mantova 4-7 e restano in vetta solitarie

La Feldi Eboli trionfa 4-7 a Mantova dopo una rimonta spettacolare: quinta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.