Attualità

A Padula il memorial Michele Sarli

Una competizione benefica tra pizzaioli

Comunicato Stampa

28 Febbraio 2018

Una competizione benefica tra pizzaioli

A due anni dalla scomparsa di Michele Sarli, giovane pizzaiolo padulese, grazie alla forza promotrice di un gruppo di suoi amici e del fratello Americo, si svolgerà la seconda edizione del Memorial a lui dedicato.

La prima edizione della manifestazione si è svolta il 31 dicembre 2016 ed è consistita in un triangolare calcistico tra l’ASD Certosa di Padula, ASD Buonabitacolo Soccer e l’ASD Valdiano. Nell’occasione, con i soldi raccolti prima, durante e dopo l’iniziativa, è stato acquistato e donato un defibrillatore semiautomatico (DAE) alla Protezione Civile Vallo di Diano con sede a Padula. La seconda edizione si terrà il 5 Marzo 2018 dalle ore 18.00 presso la Taverna Austin P’con sita in Piazza Umberto I a Padula e consisterà in una competizione benefica tra pizzaioli atta alla raccolta di fondi da destinare, come per la prima edizione, a scopi sociali ed umanitari. Durante la serata otto pizzaioli proporranno una margherita ed una pizza d’autore (a scelta del pizzaiolo) da far gustare al pubblico presente e alla giuria, composta da eccellenze del mondo della gastronomia e della pizza, che decreterà formalmente il vincitore dell’edizione.

I pizzaioli:

• Umberto Grimaldi
Ristorante La Tana del Lupo
Caggiano

• Antonio Rotunno
Very Nice
Sala Consilina

• Roberto Calabrò
Pizzaok
Polla

• Paolo Romaniello
Ristorante Pizzeria San Paolo
Roccagloriosa

• Angelo Pizzi
Trattoria Pizzeria Luna Rossa
Montesano sulla Marcellana

• Michele Mignoli
Dago Red
San Pietro al Tanagro

• Antonio Isoldi
Officina Gambrinus
Atena Lucana

• Luigi Mangieri
Pizzeria da Bummetta
Sant’Arsenio

– La giuria:

• Vincenzo Mascolo
Fratelli Mascolo O’scialapopolo
Castellammare di Stabia

• Valentino Tafuri
3voglie
Battipaglia

• Giovanni Lisa
Taverna Austin P’con
Padula

Per partecipare all’iniziativa è consigliabile prenotare un posto all’interno del locale fino all’esaurimento della disponibilità. Per prenotare il proprio posto contattare 3480997434 – Americo Sarli.
L’appuntamento è fissato alle ore 18.00 e la quota di partecipazione, che sarà interamente devoluta in beneficenza, è di 10 euro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

“Tutti in strada”: Ascea Marina epicentro dell’Educazione Stradale per i giovani

Una giornata sull'educazione stradale per gli alunni dell'I.C. Parmenide. Agenti della Polizia Stradale e ciclisti esperti guideranno attività pratiche

Chiara Esposito

01/05/2025

Maggio di Fede: il Comune di Ottati facilita l’accesso al Santuario del Cardoneto

Un servizio navetta per permettere a tutti, soprattutto agli anziani, di partecipare alle celebrazioni presso il Santuario della Madonna del Cardoneto

Parola all’Esperto: i consigli di Mario Polichetti, responsabile chirurgia ginecologica oncologica

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Mario Polichetti, responsabile della chirurgia ginecologica oncologica della Clinica Tortorella

Angela Bonora

30/04/2025

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Salerno, Busitalia potenzia le corse per il primo maggio

Garantita maggiore accessibilità in giornate con alti flussi di turisti

Pertosa, il carciofo bianco ha una madrina d’eccezione: la centenaria Nonna Clementina

Nonna Clementina Caggiano, 101 anni e mezzo, esempio di longevità e memoria collettiva

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Fibra ottica: buono regalo da 100 euro per i nuovi utenti, anche nel salernitano

Il termine ultimo per la richiesta dei premi è fissato all’1 dicembre 2025.

Torna alla home