Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, inaugurati i cassonetti intelligenti: presente Michele Buonomo di Legambiente
    9 Febbraio 2026
    6
    Pontecagnano, l’Arma dei Carabinieri ricorda Claudio Pezzuto e Fortunato Arena
    9 Febbraio 2026
    Castelcivita, lo cercavano da ieri: Franco Sabetta ritrovato morto vicino al fiume
    9 Febbraio 2026
    Alligatore Capaccio
    Alligatore adulto avvistato in un canale: allerta a Capaccio Paestum
    9 Febbraio 2026
    Caio Mussolini
    Campagna, revocata l’autorizzazione per la presentazione del libro di Caio Mussolini: stop per motivi di ordine pubblico
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio
    Agropoli: appiccarono incendi distruggendo ettari di vegetazione: nei guai due piromani
    9 Febbraio 2026
    Incidente Capitello
    Paura sulla SS18 a Capitello, scontro tra due auto: ragazza in ospedale
    9 Febbraio 2026
    Incidente mortale a Padula, auto tampona autoarticolato: morto il conducente
    9 Febbraio 2026
    Reperti Guardia di Finanza
    Operazione della Guardia di Finanza: sequestrati reperti archeologici ad un imprenditore salernitano
    9 Febbraio 2026
    Anas Viabilità
    Incidente sulla Caserta–Salerno: mezzo pesante di traverso a Mercato San Severino
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Domani pomeriggio firma la nuova giunta a Battipaglia. Eboli, trattative in corso
    8 Febbraio 2026
    Ascea Marina
    Sicurezza ad Ascea, il gruppo consiliare rilancia l’allarme: “Cittadini costretti alle ronde, servono misure urgenti”
    8 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
    L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani
    8 Febbraio 2026
    Battipagliese e Apice si annullano: finisce 0 a 0
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: L’Agropoli torna alla vittoria

I delfini conquistano la prima gioia del 2018: battuto 3-1 il Castel San Giorgio

Bruno Marinelli
18/02/2018 6:09 PM
Condividi

I delfini conquistano la prima gioia del 2018: battuto 3-1 il Castel San Giorgio

Allo stadio Guariglia, contro la formazione dal miglior rendimento esterno, l’Agropoli è giunto ad un bivio decisivo della sua stagione: o il delfino si risolleva diventando uno squalo in questa giornata uggiosa, oppure il rischio di una mancata qualificazione ai playoff resta concreto.
C’è in panchina Pascuccio, fondamentale centrale difensivo , in questa domenica manca Iommazzo per squalifica, così come Guadagno, solo panchina per Landolfi non al top della forma dal punto di vista fisico. Torna D’Attilio dal primo minuto, mentre Maione viene impiegato da centravanti con Apicella e Capozzoli liberi di agire alle spalle. Il Castel San Giorgio di Cerminara, punta sul suo attaccante maggiormente prolifico, Umberto Romano, autore di 11 reti in questa stagione. L’arbitro dell’incontro è Gauzolino di Torino, mentre gli assistenti provengono dalla sezione arbitrale di Castellammare di Stabia, parliamo dei signori Russiello e Manfredini.

L’Agropoli parte già a spron battuto dopo 1′: Capozzoli, che si rivelerà il migliore in campo dei suoi, va via in progressione a Maio e scarica un destro che impensieriesce severamente Casarano costretto a rifugiarsi in corner. I delfini prendono le misure e giocano costantemente nella metà campo avversaria. Al 10′, sugli sviluppi di un corner ci prova Hutsol di testa, palla fuori. Al 17′ buona combinazione offensiva tra Apicella e Gullo, il terzino della formazione cilentana tenta una conclusione in drop di sinistro, palla che finisce sull’esterno delle rete. Gli agresi sono schiacciati nella propria metà campo. Al 24′ ci prova Natiello, fuori di poco. L’Agropoli spinge ed al 33′ passa meritatamente in vantaggio: una palla vagante su imbeccata di D’Attilio, trova il portiere ospite Cesarano impreparato, questi incespica con i piedi lasciando campo libero a Capozzoli, il capitano rientra con il destro e segna in diagonale facendo esplodere il pubblico di casa. Una rete che sa tanto di liberazione dal punto di vista psicologico. Sulle ali dell’entusiasmo l’Agropoli preme ancora e trova il raddoppio, un gol fenomenale di Capozzoli: l’esterno di Aquara , sempre tra linee non proprio ortodosse della difesa ospite si inserisce a velocità supersonica, il suo delizioso pallonetto lascia di stucco Cesarano, 2-0. Con questo risultato terminano i primi 45′.

Leggi anche:

L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani

Nella ripresa l’Agropoli amministra non esponendosi a grossi rischi, così per la prima volta si vede il Castel San Giorgio con un tiraccio di Romano alle stelle, al 48′ e con qualche corner. Dopo l’ingresso di Di Deo per Natiello, piuttosto inavvertitamente arriva il gol ospite: nell’unica disattenzione difensiva del match agropolese, Ferrara scodella un pallone in area che trova libero Romano, il quale stacca di testa, Spicuzza respinge sui piedi di Ferrentino che accorcia le distanze. L’Agropoli stavolta, a differenza degli altri match non si fa intimidire e riporta le lunghezze di vantaggio a due: ancora tutto nasce da una strepitosa giocata di Capozzoli che serve l’accorrente Maione in area, la sua scivolata entra al centro della porta difesa da Cesarano. I delfini sfiorano anche il quarto gol con D’Attilio al 77′ su sviluppo di corner, quando nell’area piccola, in spaccata spedisce la palla alta. Non accade più nulla di significativo sino al fischio finale, da segnalare il rientro di Pascuccio in campo all’85’, al posto di Capozzoli che viene applaudito da tutto il Guariglia. Finisce 3-1 per la formazione cilentana che trova il primo sorriso del 2018. Domenica prossima la formazione di De Cesare sarà ospite della Battipagliese di Viscido.

 

 

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.