Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: un progetto per il completamento della fornace

Prevista una spesa di 100mila euro

AGROPOLI. Si lavora per l’apertura della vecchia fornace come museo di archeologia industriale.

È stato approvato il progetto esecutivo di “Realizzazione delle opere complementari finalizzate alla messa in esercizio del museo” per l’importo di 100 mila euro, di cui 60 mila euro per lavori e 40 mila euro per spese di progettazione e di pubblicità a disposizione dell’amministrazione.

L’opera di recupero e riqualificazione dell’area di Campamento con il restauro della vecchia Fornace ha l’obiettivo di riutilizzare l’impianto per la realizzazione di un museo di archeologia industriale, da allestire nella vecchia fabbrica.

Nonostante l’inaugurazione in pompa magna avvenuta lo scorso 2 giugno, la Fornace, se non per pochi eventi,  è rimasta chiusa, inutilizzata, tra le polemiche dei cittadini, ancora una volta indignati per un’imponente struttura realizzata e rimasta soltanto a fare bella mostra di sé.

L’antica fabbrica di laterizi, che dal 1880 al 1969 ha rappresentato una delle principali leve produttive, economiche ed occupazionali della comunità locale, è stata interessata da interventi di restyling interno ed esterno. Acquisita al patrimonio pubblico, l’area è stata anche riconosciuta sito di interesse particolarmente importante e, pertanto, sottoposto a tutela.

Tags

4 commenti

  1. La falsa inaugurazione del 2 giugno 2017,senza neanche ancora l’agibilità, a 9 giorni dalle amministrative,servì soltanto per la campagna elettorale portata avanti da Alfieri per Coppola per abbindolare i cittadini Agropolesi come sempre..meditate gente ,meditate…

  2. Adesso con la pubblicità di ulteriori lavori si ha una nuova promessa elettorale da poter spendere per raccattare altri voti.
    Batsa pensare all’ospedale che di sicuro nei discorsi dei nostri cari politici sarà la perla degli ospedali ma questo solo dopo le lezioni perchè………..

    1. Che bello!!!! Un museo di archeologia industriale!!!! Non potevamo sperare di meglio … davvero molto molto interessante!!!Saremo noti in tutto il mondo per un museo unico nel suo genere!
      Verranno da tutto il mondo per vedere il nostro bellissimo museo di archeologia industriale!!!!! UAOOOOO!!!!!!

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito