• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Novi Velia, via l’unico ragioniere: Commissario si ‘autonomina’ responsabile del servizio finanziario

Sul caso non sono mancate polemiche

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 23 Gennaio 2018
Condividi
Municipio Novi Velia

Sul caso non sono mancate polemiche

NOVI VELIA. Il Comune resta senza ragioniere e il Commissario Prefettizio si ‘autonomina’ responsabile del servizio finanziario. Accade a Novi Velia, comune commissariato dopo la sfiducia all’amministrazione retta da Maria Ricchiuti.

L’unico ragionerie in servizio nel Comune ha ottenuto il nullaosta per la mobilità al comune di Vallo della Lucania e l’Ente si è trovato senza un responsabile del settore. Così il commissario Salvatore Tedesco ha deciso di gestire da sé il settore. Una decisione quasi obbligata considerato che nell’organico dell’Ente esiste una sola unità di categoria D, ovvero il responsabile dell’ufficio tecnico e tre di categoria C (ufficio anagrafe e ufficio vigilanza), oltre al segretario comunale che svolge servizio per sole dodici ed è già responsabile dell’area Amministrativa e Affari Generali.

Questa situazione di organico non permette di individuare un altro responsabile per l’area finanziaria che dall’1 gennaio 2018 risulta vacante; la scelta, inoltre, era da prendere in tempi stretti viste le urgenti scadenze cui è chiamato l’Ente. Di qui la decisione di Tedesco ‘autonominarsi’ responsabile, anche – si legge nel provvedimento – per ragioni di opportunità economica.

Il provvedimento, arrivato la scorsa settimana, è legittimo ma insolito e per questo non ha mancato di sollevare polemiche.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizienovi velianovi velia notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carabinieri notte

Aquara, furto in appartamento. Anziano immobilizzato dai ladri e derubato

Anziano sorpreso nel sonno, minacciato e bloccato dai malviventi. Indagini in corso

Andrea Conte

Andrea Conte insignito Cavaliere della Repubblica: orgoglio cilentano nell’Arma dei Carabinieri

Andrea Conte, Maresciallo dei Carabinieri originario di Ostigliano, insignito del titolo Cavaliere…

Vespa Club

Ad Ascea l’unica tappa campana del Campionato Invernale di Regolarità Vespa 2026

L’appuntamento del 15 marzo ad Ascea sarà dunque l’unico passaggio campano della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.