• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania, scuole aperte per l’orientamento scolastico

Open Day domani dalle 9.00 alle 13.00

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 20 Gennaio 2018
Condividi
Istituto Cenni Marconi

Open Day domani dalle 9.00 alle 13.00

Domani 21 Gennaio 2018, le scuole superiori di secondo grado di Vallo della Lucania, resteranno aperte dalle 9.00 alle 13.00, per l’iniziativa sull’orientamento scolastico “Open Day”.

Quattro le scuole da poter visitare: l’Istituto Superiore “Cenni- Marconi”, che comprende i seguenti indirizzi, Ragioneria, Geometra,  Turistico, Meccanica, Moda, Elettronica, ed Agricoltura; l’Istituto Superiore “Parmenide“, che comprende gli indirizzi, Classico, Musicale, Scienze Umane e Linguistico; l’Istituto Superiore “L. Da Vinci”, che comprende il Liceo Scientifico, Artistico e Musicale; ed infine l’Istituto Musicale “R.Goitre”, convenzionato con il conservatorio “Martucci” di Salerno.

Leggi anche:

Vallo della Lucania, Auditorium “Leo De Berardinis”: l’amministrazione risponde alla polemica

Gli studenti, chiamati a fare una scelta, saranno orientati attraverso laboratori didattici ed attività inerenti alle materie, preparati da ragazzi e docenti di ogni Istituto. In più, all’Istituto “Cenni-Marconi”,  nella mattinata di domani presso la sede centrale, si svolgeranno oltre ai laboratori di presentazione dei corsi, attività di rappresentazioni teatrali, con “La Patente” di Pirandello”, spettacoli musicali a cura dei ragazzi, ed una sfilata di moda a cura delle allieve del corso Moda, presso IPSIA via Badolato.

TAG:Cenni Marconiistituto musicaleliceo leonardo da vinciliceo parmenideopen dayvallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Acquavella: inaugurato il nuovo centro d’incontro, un presidio di cultura, memoria e comunità

Il centro nasce dall’iniziativa spontanea della signora Carmela e di un gruppo…

Sapri lungomare

Concessioni balneari a Sapri: il Tar annulla le proroghe e dichiara la scadenza al 2023

Il Tar Campania accoglie il ricorso dell'Antitrust: stop alle proroghe automatiche a…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 4 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.