L’ Amministrazione Comunale di Ottati ha approvato la richiesta di convenzione per la collaborazione volontaria da parte dell’Associazione Nazionale Carabinieri del Comune di Bellosguardo.
La collaborazione volontaria rappresenta una risorsa fondamentale per tanti Comuni che, non avendo fondi adeguati da stanziare per la messa in atto di progetti ad hoc, devono, spesso, trascurare alcuni servizi fondamentali per il ” buon vivere” cittadino.
Il progetto approvato dai due Comuni prevede un aiuto importante in diversi settori:
Il Comune di Ottati ha formalmente accettato la proposta di aiuto perché risulta essere fondamentale, per il paese, un sostegno di volontariato, in special modo per quel che concerne l’ambito della Solidarietà Sociale e del supporto ala Polizia Locale, intesa sia in termini di presenza durante le pubbliche cerimonie che di segnalazioni di eventi che possano causare danni alla città.
All’A.N.C. di Bellosguardo verrà riconosciuto un contributo annuo forfettario di 1200 euro – come simbolico rimborso spese – da riscuotere in 4 rate, a partire dal 1 gennaio 2018.