Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aquara ha la sua Palestra Comunale
    15 Febbraio 2026
    Cilento Youth Union APS, al via la 2ª edizione di ErasmusHub: formazione e innovazione per le aree interne del Cilento
    15 Febbraio 2026
    Pista ciclabile
    Agropoli: protocollo d’intesa per il potenziamento della pista ciclabile
    15 Febbraio 2026
    Lungomare Casal Velino
    Casal Velino punta sulla rigenerazione del litorale: approvato il progetto per il nuovo lungomare Speranza
    15 Febbraio 2026
    Ferdinando Palazzo
    San Giovanni a Piro acquisisce la cappella dei Santi Pietro e Paolo: un tesoro da salvare a Bosco
    15 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sapri, senza fissa dimora si lancia in mare: salvato
    15 Febbraio 2026
    Incidente sulla Cilentana: auto contro un cinghiale tra Agropoli Sud e Prignano
    14 Febbraio 2026
    Ladri in azione a Postiglione: portati via oro e oggetti di valore dalla casa di un’anziana
    14 Febbraio 2026
    Campagna, rinvenuti rifiuti pericolosi e non pericolosi: la segnalazione delle Guardie Agroforestali Italiane
    14 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Incidente sulla SP30 a Eboli: trattore urta ciclista e si allontana. Indagano i Carabinieri
    14 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, viabilità provinciale: Balestrieri scrive alla Provincia per interventi urgenti
    14 Febbraio 2026
    Eboli: giunta ancora in alto mare, da Palazzo di Città nessuna novità
    14 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, i consiglieri comunali d’opposizione: “Il Sindaco Paolino si prende meriti che non ha sui cantieri”
    14 Febbraio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania fuori dai fondi regionali: negligenze burocratiche bloccano lo sviluppo industriale
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
    Promozione: l’Agropoli vince in trasferta a Gragnano
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza, Santa Maria di rimonta: successo salvezza contro il Castel San Giorgio
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana pareggia con il Puglianello
    14 Febbraio 2026
    Salernitana, doccia fredda con la Cavese: Minaj acciuffa il pari al novantesimo
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

A Pioppi un centro federale di vela

Avrà a disposizione 2000 metri quadrati tra palestra, spogliatoi, uffici e punti ristoro

Redazione Infocilento
01/12/2017 9:52 AM
Condividi

Avrà a disposizione 2000 metri quadrati tra palestra, spogliatoi, uffici e punti ristoro

Sul mare di Pioppi, patria della Dieta Mediterranea, Bandiera Blu, 5 Vele di Legambiente, laddove il Vento ha deciso di divertirsi e far divertire, il Comune di Pollica e la Federazione Italiana Vela Campania hanno siglato un’intesa per il primo Centro Federale della V ZONA, ospitato su aree pubbliche, direttamente sul mare.

2000 mq di spazio dedicato alla Vela, con 350 mq di strutture adibite ad uffici, sala formazione, palestra, spogliati, servizi e punto ristoro, 1500 mq di area a verde per attività all’aperto e deposito attrezzature.

Leggi anche:

Pollica e le Terre della Dieta Mediterranea elette Green Destination 2026 alla Bit Milano

Il Centro Velico Federale ospiterà raduni collegiali, seminari e corsi di formazione per atleti, tecnici e ufficiali di regata, attività didattica ed eventi finalizzati a promuovere tutte le discipline sportive rientranti nella competenza della Federazione Italiana Vela ed in modo particolare Kite e Tavole a Vela.

Per il Presidente della V ZONA FIV Francesco Lo Schiavo l’intesa con il Comune di Pollica, approvata dal Consiglio Federale, rientra nella strategia di promozione della Vela sul territorio, segue l’accordo con il Parco del Cilento Vallo di Diano e alburni e rafforza i rapporti tra il mondo sportivo e le Istituzioni e sarà un modello da seguire anche in altre realtà territoriali; il Centro potrà essere utilizzato da tutti i Circoli della Campania ed ospiterà Scuole Vela Affiliate per le discipline Tavole a Vela, Kite e vela per disabili.

Per il Sindaco di Pollica Stefano Pisani l’accordo con la Federazione è un chiaro segnale dell’impegno dell’Amministrazione Comunale di Pollica nel promuovere il proprio territorio anche attraverso lo sport e farlo con la Vela significa agire nel rispetto della preziosa cornice ambientale del nostro mare.

Nel 2017 Pioppi ha ospitato la prima regata nazionale Kite della Campania con oltre 30 atleti U18 e due raduni federali e per il 2018 è candidata ad ospitare una Tappa del Circuito Nazionale Kite .

La firma dell’intesa è programmata per il prossimo 4 dicembre a Pioppi, in occasione della visita del Ministro per lo Sport Luca Lotti.

Saranno presenti il Presidente del CONI Campania Sergio Roncelli il Presidente del Comitato Paralimpico Campania Carmine Mellone , il tecnico della Squadra Olimpica Laser Radial Egon Vigna , l’intero Comitato V Zona FIV e molti dirigenti dei Circoli Affiliati della Campania.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.