InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caselle in Pittari Municipio
    Caselle in Pittari e San Miniato, il gemellaggio si rinnova nel segno del Tartufo Bianco: delegazione in partenza per la Toscana
    28 Dicembre 2025
    Roscigno si porta avanti: QR Code sulla numerazione civica per accedere ai servizi comunali
    28 Dicembre 2025
    Barriere architettoniche
    Castelnuovo Cilento: via le barriere architettoniche all’interno del complesso scolastico in via Spinarete
    28 Dicembre 2025
    Convento Novi Velia
    Novi Velia: ok al progetto per il recupero e la rifunzionalizzazione a sala eventi del refettorio nell’ex Convento dei Celestini
    28 Dicembre 2025
    Cilento sommerso
    Lo studio: Cilento, Piana del Sele e le coste italiane minacciate dall’innalzamento dei mari. La mappa
    28 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta
    28 Dicembre 2025
    Ospedale di Roccadaspide
    Tragedia di Natale a Roccadaspide: otto medici indagati per la morte di Cosimina Capozzolo
    28 Dicembre 2025
    Agropoli, minaccia il suicidio: uomo salvato dai carabinieri
    28 Dicembre 2025
    Celle di Bulgheria: ritrovato senza vita il 60enne disperso questo pomeriggio
    27 Dicembre 2025
    Si allontana con la motocicletta da Celle di Bulgheria e non fa ritorno: disperso un 60enne
    27 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Sp112 Lustra - Rutino
    Strada Provinciale 112, Del Mastro (FdI): “Ancora massi in strada, solito abbandono”
    27 Dicembre 2025
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

A Pioppi un centro federale di vela

Avrà a disposizione 2000 metri quadrati tra palestra, spogliatoi, uffici e punti ristoro

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 1 Dicembre 2017
Condividi

Avrà a disposizione 2000 metri quadrati tra palestra, spogliatoi, uffici e punti ristoro

Sul mare di Pioppi, patria della Dieta Mediterranea, Bandiera Blu, 5 Vele di Legambiente, laddove il Vento ha deciso di divertirsi e far divertire, il Comune di Pollica e la Federazione Italiana Vela Campania hanno siglato un’intesa per il primo Centro Federale della V ZONA, ospitato su aree pubbliche, direttamente sul mare.

2000 mq di spazio dedicato alla Vela, con 350 mq di strutture adibite ad uffici, sala formazione, palestra, spogliati, servizi e punto ristoro, 1500 mq di area a verde per attività all’aperto e deposito attrezzature.

Il Centro Velico Federale ospiterà raduni collegiali, seminari e corsi di formazione per atleti, tecnici e ufficiali di regata, attività didattica ed eventi finalizzati a promuovere tutte le discipline sportive rientranti nella competenza della Federazione Italiana Vela ed in modo particolare Kite e Tavole a Vela.

Per il Presidente della V ZONA FIV Francesco Lo Schiavo l’intesa con il Comune di Pollica, approvata dal Consiglio Federale, rientra nella strategia di promozione della Vela sul territorio, segue l’accordo con il Parco del Cilento Vallo di Diano e alburni e rafforza i rapporti tra il mondo sportivo e le Istituzioni e sarà un modello da seguire anche in altre realtà territoriali; il Centro potrà essere utilizzato da tutti i Circoli della Campania ed ospiterà Scuole Vela Affiliate per le discipline Tavole a Vela, Kite e vela per disabili.

Per il Sindaco di Pollica Stefano Pisani l’accordo con la Federazione è un chiaro segnale dell’impegno dell’Amministrazione Comunale di Pollica nel promuovere il proprio territorio anche attraverso lo sport e farlo con la Vela significa agire nel rispetto della preziosa cornice ambientale del nostro mare.

Nel 2017 Pioppi ha ospitato la prima regata nazionale Kite della Campania con oltre 30 atleti U18 e due raduni federali e per il 2018 è candidata ad ospitare una Tappa del Circuito Nazionale Kite .

La firma dell’intesa è programmata per il prossimo 4 dicembre a Pioppi, in occasione della visita del Ministro per lo Sport Luca Lotti.

Saranno presenti il Presidente del CONI Campania Sergio Roncelli il Presidente del Comitato Paralimpico Campania Carmine Mellone , il tecnico della Squadra Olimpica Laser Radial Egon Vigna , l’intero Comitato V Zona FIV e molti dirigenti dei Circoli Affiliati della Campania.

TAG:CilentoCilento NotizieFederazione Italiana Velapioppipollicapollica notiziestefano pisaniultimoravela
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.