Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Montesano sulla Marcellana, muore a 29 anni per una malattia: laurea ad honorem per Luana Di Filippo
    13 Marzo 2026
    Il Cilento ricorda Eugenio Mautone e Andrea Cortazzo: un anno fa il tragico incidente sulla Cilentana
    13 Marzo 2026
    Ceraso: l’assessore Fiorella Zabatta fa visita al centro ittiogenico
    13 Marzo 2026
    Giovani e imprese, nasce il progetto “CI SEI” per le Aree interne del Cilento
    13 Marzo 2026
    Consorzio bonifica
    Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro: ecco l’evento inaugurale per le celebrazioni del centenario
    13 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia a Roccadaspide: donna ritrovata senza vita in un pozzo
    13 Marzo 2026
    Bufera sull’ospedale Ruggi d’Aragona: video di alcuni infermieri scatena le polemiche
    13 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Camerota: violento incidente stradale, scontro moto-apecar. Ferito centauro
    13 Marzo 2026
    Santa Cecilia di Eboli, doppio incidente nello stesso tratto: durante i rilievi per l’investimento mortale travolta un’altra donna
    13 Marzo 2026
    Tragedia a Eboli: donna travolta e uccisa mentre attendeva l’autobus
    13 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: attesa per il big match Agropoli-Atletico San Gregorio. A InfoCilento parla mister Squillante
    13 Marzo 2026
    Vallo della Lucania: Antonio Marino è presidente onorario della Gelbison
    13 Marzo 2026
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana verso il rush finale. Il Ds Taglianetti: “tanto entusiasmo in città”
    11 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Capaccio Paestum, Palumbo sulla piscina comunale: finiti giochi di potere

Polemiche dopo la revoca della gestione

Redazione Infocilento
30/11/2017 1:46 PM
Condividi

Polemiche dopo la revoca della gestione

«I numerosi inadempimenti contrattuali del concessionario, che non conciliano con una gestione oculata e finalizzata all’interesse della collettività, – afferma il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo -hanno reso necessario provvedere ad horas alla risoluzione anticipata del contratto. Sono emersi più volte degli elementi di contrasto rispetto a quanto stipulato, così come evidenziato dalle ispezioni eseguite proprio per verificare la regolarità dell’utilizzo dell’impianto natatorio, per cui sono venute meno tutte le condizioni per far sì che il rapporto con l’attuale concessionario possa continuare. L’avvocato Eustachio Voza ha parlato di lungimiranza politica,ma tale affermazione è gravissima dal punto di vista politico ed etico. L’impegno e la lungimiranza sono una cosa seria, non uno slogan da sbandierare». Così il sindaco Palumbo interviene sulla revoca della gestione della piscina comunale alla società affidataria della struttura.

«Parliamo di una struttura pubblica, non di un’abitazione privata da poter gestire a proprio piacimento. Hanno aumentato le tariffe senza alcuna preventiva autorizzazione dell’Ente, hanno utilizzato gli spazi in modo improprio, – aggiunge Palumbo – e mi fermo qui perché l’elenco delle nefandezze messe in atto è lunghissimo, e poi basta andare sull’albo pretorio per leggere la determina e farsi un’idea su chi e come oggi gestisce l’impianto».

«Andremo avanti per la nostra strada, ribadendo la massima fiducia e il massimo sostegno al responsabile dell’Ufficio “Pianificazione Territoriale e Progetti Strategici”, l’architetto Rodolfo Sabelli, per il lavoro encomiabile che sta portando avanti. Con questa Amministrazione, se non fosse ancora chiaro a qualcuno, sono finiti i giochetti di potere. Tranquillizzo, infine, tutti i frequentatori dell’impianto natatorio, grandi e piccini, perché abbiamo giù studiato una gestione comunale dell’impianto, per cui saremo in grado di subentrare già domattina per consentire a tutti di poter continuare l’attività sportiva», conclude il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.