Calcio a cinque femminile: la Fenix si aggiudica il derby

Battuta la Polisportiva S.Maria

blank

È iniziato, nel pomeriggio di oggi, il campionato regionale di Serie C-2 di calcio a 5 femminile. Presenti nel girone C due società cilentane: la Polisportiva S. Maria Cilento e la Fenix S.Maria Futsal Club.
Le due formazioni, per la prima giornata del torneo, si sono scontrate presso l’Helios di S.Marco di Castellabate, impianto che ospita le partite interne della Polisportiva.

LA GARA
La partita si apre con un uno-due letale delle ospiti. La Fenix, nei primissimi minuti, segna due volte: prima Ghita poi Di Santi sembrano archiviare subito la sfida.
Il match, poi, diventa più equilibrato con occasioni da rete da ambo le parti.
Le padroni di casa ci provano in un paio di occasioni con Borrelli, prima di subire la terza marcatura firmata da Bosco.
Le locali, sulla parte finale del primo tempo, accorciano le distanze con Schiavo, ma subiscono poi la quarta rete ad opera di Zagaria. La prima frazione si chiude sul sei a uno: Di Santi supera per altre due volte Cilento, estremo difensore della squadra di casa, siglando la sua personale tripletta.

La ripresa vede nuovamente le ospiti andare in rete: segnano due volte a testa Di Luccia e Palumbo. Nel mezzo la Polisportiva prova a ridurre lo svantaggio con Schiavo, imprecisa in alcune conclusioni.
Nel finale, del secondo tempo, arrivano i gol delle ospiti targati D’Isabella e Lanzalotti. Il derby si chiude cosi sul dodici a uno.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it