• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Un privato potrebbe rilanciare Roscigno Vecchia

Minoranza chiede convocazione di un consiglio comunale straordinario

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 27 Ottobre 2017
Condividi

Minoranza chiede convocazione di un consiglio comunale straordinario

ROSCIGNO. A seguito dell’ordinanza sindacale, con cui è stata ordinata la chiusura degli ingressi del borgo antico di Roscigno, a tutela della pubblica incolumità per condizioni fatiscenti dei fabbricati ubicati lungo il tratto interessato, il gruppo consiliare di minoranza “Per una Roscigno più serena” chiede la convocazione di un consiglio comunale in seduta straordinaria ed urgente per discutere di Roscigno Vecchia.

I punti in elenco: Ordinanza di chiusura di Roscigno Vecchia; Futuro di Roscigno Vecchia. Fondazione; Commissione consiliare avente funzioni di controllo o di garanzia; Istituzione.

Leggi anche:

Rissa dopo Palomonte-Serre: la dura condanna del Club Serre Calcio

Intanto il vice sindaco, Bruno Ruotolo, posta sul social le foto del vecchio borgo e lascia intendere novità: «La Pompei del ‘900. Un posto meraviglioso, incantevole e stupefacente presto, grazie ad imprenditori di successo e lungimiranti, ritornerà a gli splendori di una volta e nella posizione che merita». Carmine Santangelo, titolare dell’impresa Costruzioni Santangelo e dell’Hotel Villa Torre Antica ad Atena Lucana, attivo professionista di successo del Vallo di Diano, è stato visto aggirarsi tra i vicoli del centro storico di Roscigno. Potrebbe essere lui l’imprenditore di successo che riporterà dignità al borgo antico?

TAG:alburnialburni notiziebruno ruotolocarmine santangeloRoscignoroscigno notizieroscigno vecchiaultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carabinieri

Salerno, colpo notturno in un bar della zona orientale: rubato denaro dalla cassetta di sicurezza

Furto nella notte in un bar di via Madonna di Fatima a…

Castellabate: boom di presenze per il primo weekend dei mercatini di Natale al borgo

Decine di autobus turistici provenienti da ogni parte d'Italia hanno avuto modo…

Piano Vetrale: inaugurato il “Polittico della Resurrezione”, un messaggio di pace e di salvezza

Una nuova opera realizzata dall’artista Lavinio Scerel e donata alla comunità locale…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.