• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, prodotti biologici nella mensa scolastica

"A scuola solo prodotti di prima scelta"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 11 Ottobre 2017
Condividi
Mensa scolastica

“A scuola solo prodotti di prima scelta”

Novità per le mense delle scuole di Agropoli: prodotti biologici ed un nuovo menù. Nei giorni scorsi, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Rosa Lampasona, accompagnata da Massimo Vece, responsabile della cooperativa Progetto 2000, che gestisce le mense cittadine, ha effettuato un sopralluogo presso tutti gli Istituti comunali dotati del servizio, al fine di verificare la tipologia dei prodotti utilizzati e la relativa qualità.

L’Amministrazione comunale, di concerto con il gestore, ha convenuto sull’utilizzo di prodotti provenienti da produttori e/o fornitori locali, in buona parte di origine biologica.

Leggi anche:

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

Inoltre, con apposita istanza, l’Asl Salerno ha approvato le modifiche al menù standard, integrando nuove pietanze, così come da richieste operate durante l’incontro intercorso, nei giorni scorsi, tra i rappresentanti dell’Ente e la Commissione mensa. «I prodotti utilizzati sono tutti di prima scelta, per la maggior parte di natura biologica e a km zero. Le verifiche andranno avanti durante tutto l’anno scolastico in corso. Abbiamo a cuore i figli della nostra terra – concludono – e ci teniamo affinché mangino prodotti genuini e sicuri», spiega l’assessore Lampasona.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notiziemensaultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Attilio Pierro

Lega, terremoto a Salerno: Pierro lascia il coordinamento provinciale

Attilio Pierro si dimette da coordinatore provinciale della Lega dopo le Regionali.…

Cilento e tradizioni, tornano gli annunciatori del Natale: gli “Zampognari”

A parlare ai microfoni di InfoCilento, Luigi Vigorito e Francesco Vairo

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.