Sport

Serie B: un ex giocatore di A voleva comprare la Salernitana

Sabato sfida contro l'Ascoli

Christian Vitale

4 Ottobre 2017

Sabato sfida contro l’Ascoli

In mancanza della Serie A, che riposerà per dar spazio alle Nazionali, la B tornerà in campo di domenica, la Salernitana rimarrà invece fedele alla collocazione del sabato pomeriggio: in Campania arriverà infatti l‘Ascoli, il match, che vede le due squadre appena fuori dalla zona play-out, aprirà l’ottavo turno cadetto alle ore 18.00.

Ci sarà un gradito ritorno, il primo da avversario, allo stadio “Arechi” per Enzo Maresca, nato a Pontecagnano trentasette anni fa: l’ ex centrocampista, di Juve e Toro, non ha mai vestito la maglia della Salernitana, attualmente ricopre la carica di vice allenatore dei marchigiani.

Maresca ha commentato, senza grossi problemi, le indiscrezioni che lo volevano vicino all’acquisizione della società granata: “Nel 2011 quando c’è stato il fallimento, ci sono state diverse persone che volevano acquistare la Salernitana e poi credo che il sindaco abbia deciso di darla a Lotito. Tra le persone interessate all’acquisto della società c’ero anch’io, ma semplicemente perché credo che a Salerno, con un progetto chiaro, si può fare calcio a buon livello perché c’è grande passione. Credo comunque che le scelte della società attuale siano state giuste, perché in pochi anni la Salernitana è di nuovo in Serie B”.

Sulla partita di sabato: “Mi emozionerò sicuramente, non ho giocato mai da avversario della Salernitana da giocatore. La Salernitana la conosco bene e so che è una buona squadra, sarà sicuramente una gara difficile. Verremo però a Salerno con lo stesso spirito di sempre, giocando a viso aperto e proveremo a fare la partita. Erano già diversi anni che ragionavo più da allenatore che da giocatore, è una cosa che mi appassiona e piace tantissimo. Sto cercando di instaurare un bel rapporto coi ragazzi, avendo smesso da poco capisco molto bene certe dinamiche”.

 

 

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home