Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sicurezza stradale a Capaccio: completato il piano di interventi all’incrocio tra la SP 175, via Quistione II e via Callimaco
    27 Febbraio 2026
    Biblioteca libri
    Futani: nasce la biblioteca comunale, un luogo di incontro e crescita per la comunità
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia centro CIRO
    Battipaglia: proseguono i lavori per il Centro “Ciro”: nasce lo spazio dedicato al riutilizzo dei beni
    26 Febbraio 2026
    Traffico in tilt
    Eboli, giornata da incubo per gli automobilisti: traffico in tilt all’Epitaffio
    26 Febbraio 2026
    Caserma carabinieri Pollica
    Una nuova sede per la legalità: al via i lavori per la caserma di Pollica
    26 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Bullismo
    Eboli, Bullismo su TikTok: studentessa disabile rifiuta la scuola. L’allarme del CNDDU
    26 Febbraio 2026
    Folle inseguimento sulla Cilentana: 56enne arrestato dopo una fuga ad alta velocità
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia auto in fiamme
    Paura a Battipaglia: auto in fiamme in via Baratta
    26 Febbraio 2026
    Furti dalla Piana del Sele ad Agropoli, nessuna tregua. Cresce la preoccupazione
    26 Febbraio 2026
    Anziana
    Truffa aggravata ai danni di un’anziana: scatta un arresto nel salernitano
    26 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, danni sulla costa dopo le mareggiate: «La spiaggia non c’è più»
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia, bilancio 2026/2028: investimenti per quasi 35 mln
    26 Febbraio 2026
    Enzo Giardullo
    Sicurezza ad Altavilla Silentina: l’opposizione interroga il Sindaco su videosorveglianza e tagli alla Polizia
    26 Febbraio 2026
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Covid 19
    26 febbraio 2020: la biologa di Montano Antilia e l’inizio dell’incubo Covid nel salernitano
    26 Febbraio 2026
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, Cosmi si presenta: ” Salerno un privilegio. Alla squadra chiedo dedizione”
    26 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison riaccende l’entusiasmo
    26 Febbraio 2026
    Club Napoli Sala Consilina
    Il “Club Napoli Sala Consilina” festeggia 59 anni, il club valdianese più longevo d’Italia. Socio onorario anche Beppe Bruscolotti
    26 Febbraio 2026
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Simposio, Cilento in Rete
    Turismo: numeri e visione per scalare il mercato, a Vallo della Lucania il 3° Simposio “Cilento in Rete”
    26 Febbraio 2026
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie B: un ex giocatore di A voleva comprare la Salernitana

Sabato sfida contro l'Ascoli

Christian Vitale
04/10/2017 9:30 AM
Condividi

Sabato sfida contro l’Ascoli

In mancanza della Serie A, che riposerà per dar spazio alle Nazionali, la B tornerà in campo di domenica, la Salernitana rimarrà invece fedele alla collocazione del sabato pomeriggio: in Campania arriverà infatti l‘Ascoli, il match, che vede le due squadre appena fuori dalla zona play-out, aprirà l’ottavo turno cadetto alle ore 18.00.

Ci sarà un gradito ritorno, il primo da avversario, allo stadio “Arechi” per Enzo Maresca, nato a Pontecagnano trentasette anni fa: l’ ex centrocampista, di Juve e Toro, non ha mai vestito la maglia della Salernitana, attualmente ricopre la carica di vice allenatore dei marchigiani.

Maresca ha commentato, senza grossi problemi, le indiscrezioni che lo volevano vicino all’acquisizione della società granata: “Nel 2011 quando c’è stato il fallimento, ci sono state diverse persone che volevano acquistare la Salernitana e poi credo che il sindaco abbia deciso di darla a Lotito. Tra le persone interessate all’acquisto della società c’ero anch’io, ma semplicemente perché credo che a Salerno, con un progetto chiaro, si può fare calcio a buon livello perché c’è grande passione. Credo comunque che le scelte della società attuale siano state giuste, perché in pochi anni la Salernitana è di nuovo in Serie B”.

Leggi anche:

Salernitana, Cosmi si presenta: ” Salerno un privilegio. Alla squadra chiedo dedizione”

Sulla partita di sabato: “Mi emozionerò sicuramente, non ho giocato mai da avversario della Salernitana da giocatore. La Salernitana la conosco bene e so che è una buona squadra, sarà sicuramente una gara difficile. Verremo però a Salerno con lo stesso spirito di sempre, giocando a viso aperto e proveremo a fare la partita. Erano già diversi anni che ragionavo più da allenatore che da giocatore, è una cosa che mi appassiona e piace tantissimo. Sto cercando di instaurare un bel rapporto coi ragazzi, avendo smesso da poco capisco molto bene certe dinamiche”.

 

 

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.